L'uomo illegale

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'uomo illegale (Patrick Dearen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti. Mentre molti lettori lo elogiano per la scrittura coinvolgente e l'esplorazione profonda dei personaggi, un recensore sottolinea i problemi con il personaggio principale, che diminuiscono l'investimento emotivo nella storia.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
esplorazione profonda dei personaggi
attira i lettori nei pensieri dei personaggi
offre una nuova prospettiva sulle esperienze degli immigrati.

Svantaggi:

Il personaggio principale è antipatico e per alcuni lettori è difficile interessarsi alla sua storia; le impressioni iniziali negative portano al disimpegno.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Illegal Man

Contenuto del libro:

Autore vincitore del premio Spur

Una storia che potrebbe essere uscita dai titoli dei giornali di oggi, questa edizione rivista dell'acclamato romanzo esplora il disperato tentativo di un cittadino messicano di provvedere alla propria famiglia. Ricardo ha conosciuto solo la povertà in Messico, ma sogna una vita migliore negli Stati Uniti. Si rivolge a un "coyote" per attraversare di nascosto il Rio Grande, un fiume che non solo separa una nazione dall'altra, ma anche un mondo dall'altro.

L'uomo illegale è anche la storia di Ann Rawlings, una recente vedova che lotta per preservare il suo ranch nel Texas occidentale. C'è un tormentato agente di frontiera e il suo caposquadra bigotto, che considera i braccianti messicani poco più che animali. Per Ricardo si tratta di un mondo in cui subirà privazioni e indignazioni, ma che sopporterà volentieri per mantenere la sua famiglia.

L'uomo clandestino" è nato da una serie di articoli di Patrick Dearen, che ha intervistato funzionari messicani e americani e ha accompagnato gli agenti di frontiera lungo il Rio Grande. Ha basato il suo personaggio, Ricardo, su un cittadino messicano realmente intervistato in un ranch del Texas occidentale.

"Un romanzo caldo e avvincente che esplora un argomento di grande interesse per tutti gli americani. Meravigliosamente raccontato, questo romanzo dovrebbe durare nel tempo". -Norman Zollinger, due volte vincitore del premio Spur.

"Una vivida descrizione di ciò che un uomo comune deve affrontare per cercare lavoro in un paese diverso dal proprio. È una storia potente, piena di avventura, tristezza, persecuzione e solitudine". -San Angelo (Texas) Standard-Times.

"La scrittura di Dearen è così perfetta, così descrittiva, così carica di emozioni, che risucchia il lettore nel midollo stesso della storia... Allunga la mente e il cuore, mentre il bene e il male della vita si susseguono sulle sue pagine... È una bella storia: una storia d'amore, di giustizia e di redenzione". -Annuario storico permiano.

"Una storia ben scritta che parla in modo eloquente". -Roundup Magazine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645407577
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Acque amare: Le lotte del fiume Pecos - Bitter Waters: The Struggles of the Pecos River
Sorgendo a 11.750 piedi nella catena del Sangre de...
Acque amare: Le lotte del fiume Pecos - Bitter Waters: The Struggles of the Pecos River
Lo stivale di un uomo morto - Dead Man's Boot
L'autore Patrick Dearen, vincitore del premio Spur.* PREMIO ELMER KELTON PER LA NARRATIVA, ACCADEMIA DEGLI ARTISTI WESTERN.* PREMIO WILL...
Lo stivale di un uomo morto - Dead Man's Boot
L'uomo illegale - The Illegal Man
Autore vincitore del premio Spur Una storia che potrebbe essere uscita dai titoli dei giornali di oggi, questa edizione rivista...
L'uomo illegale - The Illegal Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)