L'uomo felice: Un racconto dell'orrore

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'uomo felice: Un racconto dell'orrore (C. Higgs Eric)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Happy Man: A Tale of Horror” rivelano un'accoglienza polarizzata. Alcuni lettori lo trovano un racconto dell'orrore avvincente e stimolante che sfida le norme della vita di periferia, mentre altri lo criticano per la disinvolta misoginia e l'inefficacia generale.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il ritmo incalzante della narrazione, lo stile di scrittura coinvolgente e la capacità di suscitare riflessioni profonde sui problemi della società. Il libro è considerato da molti recensori un avvincente libro di formazione ed è consigliato per i suoi elementi horror e per lo sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

I critici sottolineano la disinvolta misoginia presente nella narrazione, che alcuni trovano di cattivo gusto e che sminuisce l'esperienza complessiva. Ci sono anche lettori che ritengono che il libro non sia invecchiato bene e ne mettono in dubbio la chiarezza tematica, definendolo sconcertante e senza senso.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Happy Man: A Tale of Horror

Contenuto del libro:

Charles Ripley ha un buon lavoro come ingegnere, una bella moglie e una casa costosa in un sobborgo alla moda di San Diego. Ma è solo quando Ruskin Marsh si trasferisce nella casa accanto che Ripley si rende conto di quanto la sua vita sia in realtà priva di passioni. Marsh, conoscitore delle arti, avvocato di grido, marito e padre modello e seduttore di donne senza sforzo, è così estremamente vivo che Ripley si ritrova irresistibilmente attratto da lui.

Ma dopo l'arrivo di Marsh, le ragazze del posto iniziano a scomparire, i matrimoni finiscono violentemente, le notti vengono interrotte da urla disperate e senza fine e vengono ritrovati cadaveri orribilmente mutilati. Ben presto Ripley viene coinvolto in un vortice di sesso, droga, violenza e riti orribili e inimmaginabili... e comincia a vedere la bellezza della vita.

Fin dalle sue prime pagine profondamente inquietanti, The Happy Man(1985) di Eric C. Higgs rivela il lato oscuro del sogno americano e riecheggia brillantemente la tradizione dell'orrore gotico di Edgar Allan Poe e Roald Dahl. Questa nuova edizione presenta un'introduzione dell'autore.

"The Happy Man è una lettura horror essenziale degli anni '80: intelligente, tagliente, spietata, diversa da qualsiasi altra del genere." - Too Much Horror Fiction

" Un) macabro shocker, per lo più sobrio ma con l'impatto di un pugno allo stomaco... un esordio molto promettente." - San Diego Union

"Una storia di orrore gotico assolutamente avvincente". - South Bend Tribune

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943910946
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo felice: Un racconto dell'orrore - The Happy Man: A Tale of Horror
Charles Ripley ha un buon lavoro come ingegnere, una bella moglie e una casa...
L'uomo felice: Un racconto dell'orrore - The Happy Man: A Tale of Horror
L'uomo felice: Un racconto dell'orrore - The Happy Man: A Tale of Horror
Charles Ripley ha un buon lavoro come ingegnere, una bella moglie e una casa...
L'uomo felice: Un racconto dell'orrore - The Happy Man: A Tale of Horror

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)