Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Man and His Destiny
La questione del fato e del destino è una questione filosofica e dovrebbe essere normalmente cercata nei libri di filosofia. Tuttavia, in questo libro è stata estrapolata dal suo contesto e raggruppata con domande che non sono collegate né al suo soggetto né al suo oggetto di studio.
Qui la questione viene studiata sotto il titolo "Le cause del declino dei musulmani". Questo titolo comprende diversi soggetti, eventi e questioni, vale a dire storiche, psicologiche, morali, sociali e religiose.
L'unico legame che unisce questi argomenti è il loro effetto positivo o negativo sul progresso e sul declino della società musulmana. L'obiettivo è capire se la fede nel destino, come richiesto dal ragionamento filosofico, sia una di quelle idee che portano i suoi aderenti al letargo.
I credenti sono automaticamente trascinati al declino e alla decadenza o si tratta di una dottrina che non ha effetti negativi se viene esposta in modo corretto. Vedremo come l'Islam ha presentato questa questione e con quali effetti sui suoi seguaci.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)