L'uomo e il suo cavallo

L'uomo e il suo cavallo (Xie Wenwei)

Titolo originale:

Man and his Horse

Contenuto del libro:

La storia di un giovane costretto a fuggire da Pechino durante la Rivoluzione culturale. Proveniente da una famiglia di intellettuali che viene dilaniata dalle campagne politiche, a Wen Bo viene impedito di arruolarsi nel Corpo di Produzione e Costruzione della Mongolia Interna, al quale vorrebbe disperatamente unirsi per evitare il destino di essere inviato in una zona rurale ancora più povera e remota.

Decide quindi di tentare la sorte salendo di nascosto su un treno che trasporta nuove reclute dirette in Mongolia interna. Una volta lì, privato dell'amore della ragazza che lo aveva aiutato a fuggire, Wen Bo trova conforto in un tipo di amore unico che instaura con un esuberante cavallo nero.

Questo romanzo autobiografico è basato sulle esperienze reali di un medico di Pechino. Mostra come l'amore, anche quello tra un uomo e il suo cavallo, possa compensare ciò che la Rivoluzione culturale ha cercato di distruggere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910760444
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:238

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo e il suo cavallo - Man and his Horse
La storia di un giovane costretto a fuggire da Pechino durante la Rivoluzione culturale. Proveniente da una famiglia di...
L'uomo e il suo cavallo - Man and his Horse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)