Punteggio:
L'adattamento a graphic novel de “L'uomo dimenticato” ha ricevuto recensioni contrastanti, che ne riconoscono l'approccio unico nel trasmettere la storia della Grande Depressione, ma evidenziano anche alcune critiche riguardanti la rappresentazione e lo stile narrativo. Molti lettori apprezzano le illustrazioni e l'accessibilità del formato, soprattutto per il pubblico più giovane, mentre alcuni esprimono disappunto per la visione distorta della storia.
Vantaggi:⬤ Illustrazioni coinvolgenti che danno vita alla storia.
⬤ Formato unico che rende accessibili gli argomenti storici, soprattutto per i lettori più giovani.
⬤ Una narrazione ricca che copre aspetti meno noti della Grande Depressione.
⬤ Raccomandato come un buon strumento educativo per comprendere un periodo cruciale della storia americana.
⬤ Molti lo hanno trovato piacevole e un'alternativa rinfrescante ai libri di storia tradizionali.
⬤ Alcuni lettori lo hanno trovato confuso e difficile da seguire, soprattutto a causa dei numerosi personaggi storici.
⬤ Critiche all'approccio del libro come storia revisionista con un punto di vista di parte.
⬤ Preferenza per uno stile narrativo più tradizionale piuttosto che per la rappresentazione grafica.
⬤ Alcuni hanno riscontrato problemi di leggibilità, in particolare sui dispositivi digitali.
⬤ Non tutti i lettori hanno capito chi fosse il pubblico di riferimento.
(basato su 78 recensioni dei lettori)
The Forgotten Man: A New History of the Great Depression
Un'edizione illustrata del bestseller numero 1 del New York Times di Amity Shlaes, con vivaci illustrazioni in bianco e nero che catturano questo periodo buio della storia americana e gli uomini e le donne, di ogni estrazione sociale, il cui carattere e le cui idee li hanno aiutati a perseverare.
Questa fantasiosa edizione illustrata fa rivivere uno dei periodi più devastanti della storia della nostra nazione - la Grande Depressione - attraverso le vite dei cittadini americani, dai politici agli operai, dagli uomini d'affari agli agricoltori e ai comuni cittadini. L'arte in bianco e nero dell'acclamato illustratore Paul Rivoche, intelligente ed elegante, offre una visione del tutto originale della coesistenza di disperazione e speranza che caratterizzava l'America dell'epoca della Depressione. La narrazione di Shlaes e l'arte di Rivoche illuminano i concetti economici chiave, presentando la stimolante ipotesi che la regolamentazione del New Deal abbia prolungato la Depressione.
L'uomo dimenticato” rivela, attraverso parole e immagini di grande impatto, storie personali commoventi che catturano lo spirito di questo momento cruciale della storia americana e il carattere saldo e l'ingegno di coloro che l'hanno vissuto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)