L'uomo dietro il discorso: Una biografia di King Follett

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'uomo dietro il discorso: Una biografia di King Follett (Follett Mortensen Joann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto approfondito e ben documentato della storia della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, concentrandosi sulla vita quotidiana dei suoi primi membri, in particolare dei pionieri mormoni. Il libro fa rivivere efficacemente le esperienze delle tipiche famiglie di convertiti, mettendo in evidenza i loro trionfi e le loro prove.

Vantaggi:

Ben scritto, ben documentato, dà vita a personaggi storici, approfondimenti dettagliati sulla vita quotidiana dei pionieri mormoni, esplorazione approfondita delle esperienze delle tipiche famiglie convertite.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Man Behind the Discourse: A Biography of King Follett

Contenuto del libro:

Chi era King Follett? Quando fu ferito mortalmente mentre scavava un pozzo a Nauvoo nel marzo 1844, perché Joseph Smith usò la sua morte per tenere il monumentale sermone dottrinale ora noto come Discorso di King Follett? Molto è stato scritto sul sermone, ma poco su King. Sebbene King non abbia lasciato scritti personali, Joann Follett Mortensen, terza pronipote di King, attinge a più di trent'anni di ricerche nei registri civici e della Chiesa e nei diari e nelle lettere dei suoi coetanei per ricostruire la storia di King dalla sua nascita nel New Hampshire e dagli spostamenti verso ovest dove, nell'Ohio, lui e sua moglie Louisa presero la decisione di accettare la nuova religione mormone.

Da quel momento, questa famiglia umile, ospitale e laboriosa seguì la Chiesa nel Missouri, dove la loro devozione a Joseph Smith si perfezionò e si incendiò. King fu l'ultimo prigioniero mormone del Missouri a essere rilasciato. Secondo la tradizione familiare, King era una delle guardie del corpo del Profeta.

Era anche un danita, un massone e un ufficiale della Legione di Nauvoo. Dopo la sua morte, Louisa e i figli si stabilirono in Iowa, dove alcuni si associarono ai Cutlerity e alla Chiesa RLDS; altri si trasferirono in California.

Un figlio si unì al Battaglione Mormone e contribuì a fondare comunità mormoni nello Utah, in Nevada e in Arizona. Sebbene King sarebbe morto praticamente sconosciuto se il suo nome non fosse stato legato al discorso, la storia della sua vita riflette la realtà di tutti coloro la cui fede è diventata il fondamento di una nuova religione.

La sua biografia è più della storia di un uomo. È la storia stessa della prima Restaurazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589580367
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo dietro il discorso: Una biografia di King Follett - The Man Behind the Discourse: A Biography...
Chi era King Follett? Quando fu ferito mortalmente...
L'uomo dietro il discorso: Una biografia di King Follett - The Man Behind the Discourse: A Biography of King Follett

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)