L'uomo di Neanderthal apre la porta dell'universo

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'uomo di Neanderthal apre la porta dell'universo (Preston Norton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro ha ricevuto elogi per il suo umorismo, la profondità emotiva e i personaggi relazionabili, che lo rendono una lettura consigliata per i giovani adulti e anche per i lettori più anziani. Tuttavia, alcuni recensori hanno criticato l'uso di un linguaggio forte e la rappresentazione stereotipata di alcuni personaggi.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, divertente e commovente, con personaggi ben riconoscibili. Affronta temi importanti come il bullismo, il lutto e la ricerca di uno scopo nella vita. Molti lettori lo hanno trovato coinvolgente ed emotivamente coinvolgente, e alcuni ne hanno sottolineato l'umorismo e l'abilità narrativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato eccessivo l'uso di un linguaggio forte e di allusioni sessuali, ritenendo che avrebbero potuto essere presentati con più gusto. Sono state rilevate alcune menzioni di personaggi stereotipati, in particolare in relazione ai temi religiosi.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Neanderthal Opens the Door to the Universe

Contenuto del libro:

Perfetto per i fan di John Green e Becky Albertalli, L'uomo di Neanderthal apre la porta dell'universo è una lettura subdolamente riflessiva e assolutamente indimenticabile per tutti gli appassionati di YA contemporaneo.

Cliff Hubbard è un grande perdente. Letteralmente. Il suo soprannome alla Happy Valley High School è Neanderthal, perché è enorme, un metro e ottanta per un peso di 250 chili, per l'esattezza. A scuola non ha nessuno e la vita nella sua casa-roulotte è andata di male in peggio dopo il suicidio del fratello maggiore.

Non c'è nessuno che Cliff odi più di Aaron Zimmerman, il quarterback stucchevolmente cool. Poi Aaron torna a scuola dopo un'esperienza di quasi morte con una bizzarra affermazione: mentre era incosciente ha visto Dio, che gli ha dato una lista di cose da fare per rendere la Happy Valley High meno schifosa. E Dio ha detto che c'è solo una persona che può aiutarlo: Neanderthal.

Con grande sorpresa, Cliff dice che ci sta. Mentre lui e Aaron si fanno strada attraverso la Lista, che coinvolge un insegnante di inglese vendicativo, un misterioso hacker di computer, una setta decisamente poco cristiana di Jesus Teens, gli spacciatori locali e il bullo più cattivo della HVHS, Cliff sente di essere parte di qualcosa per la prima volta da quando ha perso suo fratello. Ma aggiustare una scuola distrutta non è così semplice come sembra, e proprio quando Cliff pensa che abbiano completato la Lista, si rende conto che la loro missione è più vicina a casa di quanto abbia mai immaginato.

Acuto, commovente e oltraggiosamente divertente, L'uomo di Neanderthal apre la porta dell'universo è un'indimenticabile storia di ricerca del proprio posto in un mondo imperfetto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781484798683
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hopepunk
In seguito alla scomparsa della sorella, Hope Cassidy si ribella alla vita che un tempo la controllava, imparando a conoscere il perdono e la redenzione - e come...
Hopepunk
L'uomo di Neanderthal apre la porta dell'universo - Neanderthal Opens the Door to the...
Perfetto per i fan di John Green e Becky Albertalli,...
L'uomo di Neanderthal apre la porta dell'universo - Neanderthal Opens the Door to the Universe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)