Punteggio:
L'uomo della regina è un romanzo giallo storico che funge da prequel della serie di John Shakespeare, offrendo approfondimenti sulla prima vita di John Shakespeare mentre indaga su complotti politici durante il regno di Elisabetta I. Il libro intreccia elementi storici e di fantasia, con personaggi ben realizzati e una narrazione avvincente.
Vantaggi:Il romanzo è ben scritto, coinvolgente e fornisce un ricco contesto storico dell'Inghilterra elisabettiana. Molti lettori apprezzano le caratterizzazioni dettagliate, la trama intrigante e l'aspetto educativo degli eventi storici descritti. Il libro collega con successo le narrazioni personali con figure ed eventi storici significativi e molti fan lo trovano un'ottima introduzione alla serie.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno dichiarato di non gradire la rappresentazione di una crudeltà impunita all'interno della trama, che ne ha diminuito il piacere. Alcuni recensori hanno notato una certa confusione riguardo alla collocazione del libro, poiché si aspettavano una sequenza diversa nella serie. Inoltre, sono stati menzionati i temi più oscuri della storia, legati alle crudeltà storiche, che per alcuni potrebbero risultare sconcertanti.
(basato su 344 recensioni dei lettori)
Queen's Man - John Shakespeare - The Beginning
Include un racconto BONUS
Parte della serie bestseller John Shakespeare di Rory Clements, vincitore dell'Ellis Peters Historical Fiction Award*.
Clements) fa per il regno di Elisabetta quello che CJ Sansom fa per quello di Enrico VIII" Sunday Times.
*.
L'Inghilterra è un nido di Giuda della cospirazione
È il 1582 e il conflitto tra protestanti e cattolici minaccia di spaccare in due il Paese. Mentre la regina Elisabetta I tiene le redini del potere, c'è chi è fedele alla cugina imprigionata, Maria Regina di Scozia.
Nella sua prima missione importante per Sir Francis Walsingham, il giovane John Shakespeare riceve l'ordine di scoprire una cospirazione per liberare la regina Stuart dal castello di Sheffield. Troppo presto si rende conto che i tentacoli del complotto si estendono in profondità nel Warwickshire, suo paese natale, e minacciano i suoi stessi amici e la sua famiglia. Il suo dovere è verso Elisabetta, ma fino a che punto si spingerà per proteggere coloro che ama?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)