L'uomo della prateria: La mia vita nella piccola casa e oltre

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'uomo della prateria: La mia vita nella piccola casa e oltre (Dean Butler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro di memorie di Dean Butler offre uno sguardo approfondito sulla sua vita al di là del suo ruolo iconico in “La casa nella prateria”. Sebbene molti fan apprezzino gli aneddoti personali e lo stile di scrittura accattivante, alcuni sono rimasti delusi dall'attenzione limitata al periodo trascorso nella serie e dall'organizzazione generale della narrazione.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
fornisce spunti personali e aneddoti interessanti
ottimo per i fan de “La casa nella prateria”
tocca esperienze personali e professionali
tono onesto e rispettoso
nessun turpiloquio.

Svantaggi:

Alcuni l'hanno trovato noioso o non organizzato
non è il “racconto” che i fan si aspettavano
temi ripetitivi sulla famiglia e sulla vita personale che hanno sminuito i dettagli della sua carriera
alcuni lettori hanno pensato che il libro avrebbe potuto beneficiare di un editing migliore.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Prairie Man: My Little House Life & Beyond

Contenuto del libro:

Un viaggio illuminante e da insider nel mondo della Piccola Casa nella Prateria e oltre, da parte di Dean Butler, che ha interpretato Almanzo Wilder, l'uomo che Laura "Mezza Pinta" Ingalls ha sposato, nell'iconica serie ancora amata da milioni di fan al suo 50° anniversario.

Ingaggiato poco prima del suo ventitreesimo compleanno, Dean Butler è entrato a far parte della Little House on the Prairie a metà del suo percorso, guadagnandosi una celebrità immediata e l'affetto duraturo dei fan. Ironia della sorte, quando il grande e compianto Michael Landon osservò che La casa nella prateria sarebbe sopravvissuta a tutti coloro che avevano partecipato alla sua realizzazione, Butler lo ritenne improbabile. Eppure, per quattro decenni e oltre, Butler è stato definito dal pubblico come Almanzo Wilder, un ruolo che considera il grande dono della sua vita.

Butler era già stato scelto come protagonista romantico in passato, in particolare nel film per la televisione Forever di Judy Blume, al fianco di Stephanie Zimbalist. Ma Little House era, e rimane, uno dei programmi più apprezzati della storia della televisione. In quanto marito di Laura "Mezza Pinta" Ingalls - e uomo che avrebbe condiviso il primo bacio romantico dell'attrice Melissa Gilbert - Butler è diventato una figura centrale per i fan più affezionati della serie.

Ora, con arguzia e franchezza, Butler racconta il suo passaggio attraverso la prateria, condividendo storie e aneddoti dello straordinario cast che è stato la sua famiglia sullo schermo. Ma quello è stato solo l'inizio di una carriera variegata che comprende partecipazioni a Broadway e ruoli in altri due spettacoli classici: Moondoggie in The New Gidget e Hank, il padre poco raccomandabile di Buffy, in Buffy l'ammazzavampiri. Essendo cresciuto durante un'epoca d'oro dell'intrattenimento, Butler si è evoluto insieme ad essa e oggi gode di successo e soddisfazione come regista e produttore, in particolare di Feherty della NBC Golf, pur rimanendo profondamente fedele a Little House.

Il calore, il cuore e la decenza di cui i fan di Laura e Almanzo si sono innamorati in Little House riecheggiano in questo libro di memorie edificante, una storia, secondo le parole di Butler, di "buona fortuna, buona televisione e delle persone molto buone, anche se gloriosamente imperfette, che l'hanno resa tale".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806543291
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Profezia del veggente della verità: Libro primo dell'eredità - Truth Seer Prophesy: Book One of the...
Featherstone è una piccola città mineraria dello...
Profezia del veggente della verità: Libro primo dell'eredità - Truth Seer Prophesy: Book One of the Legacy
L'uomo della prateria: La mia vita nella piccola casa e oltre - Prairie Man: My Little House Life &...
Un viaggio illuminante e da insider nel mondo...
L'uomo della prateria: La mia vita nella piccola casa e oltre - Prairie Man: My Little House Life & Beyond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)