L'uomo della maratona: Il mio viaggio di 26,2 miglia da sconosciuto studente di laurea alla vetta del mondo della corsa

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'uomo della maratona: Il mio viaggio di 26,2 miglia da sconosciuto studente di laurea alla vetta del mondo della corsa (Bill Rodgers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Marathon Man” di Bill Rodgers, scritto insieme a Matthew Shepatin, racconta la vita e la carriera di uno dei leggendari maratoneti statunitensi. È stato accolto con favore per la sua narrazione coinvolgente, che offre approfondimenti sul viaggio di Rodgers da corridore universitario a figura di spicco nel boom della corsa degli anni Settanta e Ottanta. I lettori apprezzano l'umorismo, l'ispirazione e il tocco personale nel condividere sia i successi che le sfide affrontate da Rodgers nel corso della sua vita.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e divertente che sembra una conversazione.
Racconti approfonditi e personali delle esperienze di corsa e delle gare più significative di William Rodgers.
Fornisce una prospettiva storica del boom della corsa negli Stati Uniti.
Una narrazione stimolante che colpisce sia i corridori che i non corridori.
Contiene umorismo e una personalità relazionabile, che rendono piacevole la lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una mancanza di editing, con numerosi errori grammaticali e refusi.
L'occasionale ripetitività di temi e aneddoti può risultare noiosa.
Sembra rivolgersi principalmente ai corridori, il che potrebbe non coinvolgere altrettanto efficacemente i non corridori.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Marathon Man: My 26.2-Mile Journey from Unknown Grad Student to the Top of the Running World

Contenuto del libro:

Il leggendario corridore di lunga distanza racconta la sua storica vittoria nella maratona di Boston del 1975, che ha dato il via al boom della corsa moderna.

Nel giro di due ore e nove minuti, Bill Rodgers passò dall'oscurità alla leggenda, da Bill Rodgers a “Boston Billy”. In questo modo, divenne immediatamente il campione del popolo e il manifesto del corridore di distanza con l'anima degli anni Settanta. Dopo aver vinto la maratona di Boston e quella di New York per quattro volte ciascuna, rimane l'unico maratoneta ad essere apparso due volte sulla copertina di Sports Illustrated. Vincere il Santo Graal delle maratone in un tempo record impensabile ha cambiato la vita di Bill per sempre.

Ma il suo drammatico successo a Boston ha cambiato anche la vita di innumerevoli altre persone, instillando in altri corridori americani la convinzione di poter seguire le sue orme e ispirando migliaia di persone normali ad allacciarsi le scarpe e a inseguire i propri sogni. L'anno prima della vittoria di Rodger alla maratona di Boston del 1975, 20.000 persone avevano completato una maratona negli Stati Uniti. Nel 2009, i partecipanti avevano raggiunto quasi il mezzo milione.

Trentasette anni dopo Bill Rodgers possiede ancora lo stesso spirito caloroso, affettuoso e stravagante che lo ha reso uno degli atleti più amati d'America. In Marathon Man racconta per la prima volta questa storica gara e gli eventi che l'hanno portato a correrla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250016980
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo della maratona: Il mio viaggio di 26,2 miglia da sconosciuto studente di laurea alla vetta...
Il leggendario corridore di lunga distanza...
L'uomo della maratona: Il mio viaggio di 26,2 miglia da sconosciuto studente di laurea alla vetta del mondo della corsa - Marathon Man: My 26.2-Mile Journey from Unknown Grad Student to the Top of the Running World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)