L'uomo della ferrovia del Sud

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'uomo della ferrovia del Sud (A. Ward James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto di prima mano del lavoro ferroviario durante la Guerra Civile, mostrando le esperienze e le lotte di un capotreno. Mette in luce il contesto storico dell'epoca e offre spunti di riflessione sulle prime ferrovie del Sud e sull'ambiente di lavoro.

Vantaggi:

La narrazione è affascinante e tocca la realtà storica delle ferrovie, fornendo una prospettiva personale che è al tempo stesso coinvolgente e informativa. L'apprezzamento dell'autore per i capitalisti e il loro ruolo nella costruzione delle ferrovie aggiunge profondità al racconto.

Svantaggi:

Il libro non può essere considerato un'opera accademica, in quanto non è all'altezza della letteratura premiata con il Pulitzer, il che potrebbe influenzare i lettori in cerca di un'analisi storica più accademica o raffinata.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Southern Railroad Man

Contenuto del libro:

Nimrod J.

Bell lavorò come conduttore per diverse ferrovie del Sud nel loro periodo di formazione, dal 1857 al 1894. Dopo che la sua carriera fu interrotta da un incidente, scrisse le sue memorie descrivendo i primi scorci di alcuni dei primi treni del Sud e i suoi trentotto anni come conduttore.

Pubblicato ad Atlanta nel 1896, il suo libro offre un resoconto di prima mano delle condizioni di lavoro sulle ferrovie, delle procedure operative, delle ferrovie in tempo di guerra e dei viaggi dei passeggeri durante la Ricostruzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875801841
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1994
Numero di pagine:219

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo della ferrovia del Sud - Southern Railroad Man
Nimrod J. Bell lavorò come conduttore per diverse ferrovie del Sud nel loro periodo di formazione, dal...
L'uomo della ferrovia del Sud - Southern Railroad Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)