L'uomo dell'erba: Il notevole viaggio di Jimmy Divine

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'uomo dell'erba: Il notevole viaggio di Jimmy Divine (John McCaslin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione emozionante della vita di Jimmy Devine come corriere della droga negli anni '60 e '70, mescolando avventura e umorismo. I recensori hanno apprezzato lo stile narrativo, i personaggi coinvolgenti e gli aneddoti memorabili, ma hanno espresso scetticismo sull'autenticità di alcuni eventi.

Vantaggi:

Storie coinvolgenti e ben scritte
racconti divertenti e umoristici
rappresentazione vivida dei personaggi e delle loro avventure
nostalgia per chi conosce le Bahamas
ritmo incalzante e difficile da mettere giù
un buon mix di avventura e aneddoti personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno messo in dubbio l'autenticità degli eventi descritti
alcuni dettagli possono sembrare esagerati o romanzati
alcuni hanno trovato il contenuto poco interessante o poco piacevole
la mancanza di piccoli dettagli che si trovano comunemente nella saggistica potrebbe sminuire la credibilità.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Weed Man: The Remarkable Journey of Jimmy Divine

Contenuto del libro:

Secondo le stime della Drug Enforcement Administration degli Stati Uniti, all'inizio degli anni '70 gli americani fumavano più di 35.000 libbre di marijuana al giorno. Quando il decennio volgeva al termine, la rivista Time riferiva che gli spinelli erano diventati “l'indulgenza illegale più ampiamente accettata dopo il bere durante il proibizionismo”.

Si può ringraziare Jimmy Moree per aver contribuito ad alimentare l'insaziabile abitudine dell'America all'erba. Soprannominato “Jimmy Divine” per la sua astemia, sarebbe diventato uno dei trafficanti di marijuana di maggior successo degli anni '70, contrabbandando erba sudamericana di alta qualità attraverso i mari tempestosi fino agli scali del Nord America.

Era nato e cresciuto povero alle Bahamas. La sua vita è cambiata per sempre durante una corsa mattutina, quando Jimmy si è letteralmente imbattuto in erba colombiana di prima qualità per un valore di diversi milioni di dollari. Si sbarazzò dell'erba con un piccolo aiuto da parte di un amico delle forze dell'ordine e fu sorpreso di guadagnare oltre trecentomila dollari per il suo disturbo. Era il primo affare di molti altri. I soldi erano facili e i vantaggi fantastici. Jimmy ha continuato a guadagnare e a regalare una fortuna.

E ora il pluripremiato giornalista John McCaslin racconta la storia di Jimmy. Molti dei personaggi sono identificati con i loro nomi reali o con dei soprannomi. Le identità degli altri sono state cambiate per proteggere i colpevoli. Ma non dimenticate che vi aspetta una corsa all'impazzata in mare aperto, dove l'avventura, l'impresa e intere fortune vanno in fumo.

“McCaslin mette in campo il suo eccezionale talento reportagistico in un'affascinante esposizione del traffico di droga”. --G. GORDON LIDDY.

“Il libro di McCaslin, raccontato con uno stile leggero e spiritoso, cattura i momenti della storia relativamente recente dei Caraibi in cui era... possibile fare fortuna grazie all'abilità di condurre una barca in modo furtivo attraverso mari pericolosi”. --MARK BOWDEN.

Approvazioni.

“Sono lieto di vedere che John McCaslin è uscito dalla sua trincea politica a Washington abbastanza a lungo da salpare per questo sorprendente viaggio attraverso i precari scogli dei Caraibi e oltre. In qualche modo, nel tipico modo di McCaslin, riesce a riportare i suoi lettori nella capitale della nazione in un capitolo che sicuramente farà agitare le lingue ufficiali a Washington.” -- Katie Couric, conduttrice e direttore del CBS Evening News ed ex co-conduttrice di Today della NBC.

“Questa storia è così avvincente... John McCaslin ha messo tutto insieme in un modo che mi ha semplicemente fatto venire voglia di continuare a leggere. Wow”. --Wolf Blitzer, conduttore del notiziario della CNN The Situation Room.

“Per anni tutti a Washington si sono rivolti alla rubrica Inside The Beltway di John McCaslin per sapere cosa succede nella capitale della nostra nazione. Ora, in Weed Man: The Remarkable Journey of Jimmy Divine, McCaslin mette in campo il suo eccezionale talento giornalistico in un'affascinante denuncia del commercio di droga.” --G. Gordon Liddy, personaggio del Watergate e conduttore radiofonico di fama nazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401605353
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo dell'erba: Il notevole viaggio di Jimmy Divine - Weed Man: The Remarkable Journey of Jimmy...
Secondo le stime della Drug Enforcement...
L'uomo dell'erba: Il notevole viaggio di Jimmy Divine - Weed Man: The Remarkable Journey of Jimmy Divine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)