L'uomo dell'anno: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'uomo dell'anno: Un libro di memorie (Lou Cove)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Complessivamente, “L'uomo dell'anno” è un libro di memorie umoristico e toccante, ambientato negli anni Settanta, che risuona con molti lettori grazie alla sua narrazione nostalgica e coinvolgente. Il libro esplora i temi complessi dell'adolescenza, delle dinamiche familiari e della crescita personale, catturando sia le risate che i traumi della crescita in quell'epoca.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, divertente e coinvolgente dal punto di vista emotivo, con personaggi ben riconoscibili e descrizioni autentiche dell'adolescenza. Molti lettori hanno lodato il suo equilibrio tra umorismo e dolore, che cattura l'essenza della crescita negli anni Settanta. Evoca efficacemente la nostalgia per quel periodo e presenta una rappresentazione vivida del cameratismo e della complessità delle relazioni familiari.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il contenuto fosse potenzialmente inappropriato o eccessivamente scabroso per certi tipi di pubblico, soprattutto a causa del frequente linguaggio volgare. Inoltre, alcuni recensori hanno ritenuto che il libro di memorie potesse essere sbilanciato, dando maggiore risalto ad alcune narrazioni e trascurandone altre. Un recensore ha persino descritto l'esperienza di lettura complessiva come piatta.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Man of the Year: A Memoir

Contenuto del libro:

"Esilarante e commovente" -- People Magazine.

Per una famiglia degli anni '70, il centro può non reggere, ma certamente si piega.

Nel 1978 Jimmy Carter media gli accordi di Camp David, i Fleetwood Mac scalano le classifiche con Rumours, Starsky combatte il crimine con Hutch e il dodicenne Lou Cove viene sradicato dall'Upper West Side di Manhattan a Salem, nel Massachusetts, una cittadina arretrata di streghe, puritani e aspiranti capitani di mare. Dopo l'ottavo trasloco in una dozzina d'anni, Lou pensa di doversi rassegnare a un purgatorio adolescenziale fatto di noiosi giri di carta, bulli della scuola e desiderio non corrisposto per ogni ragazza che gli piace.

Poi, una mattina di ottobre, un vecchio amico del padre di Lou, Howie Gordon, libero e amante della libertà, arriva dalla California alla porta di casa Cove con la sua bellissima moglie Carly. Howie è tutto ciò che Lou vorrebbe essere: bello come una star del cinema, costruito come un dio e in possesso di una sicurezza inarrestabile.

Poi, durante la cena del Ringraziamento, Howie lancia una notizia bomba. Prendendo in mano un numero di Playgirl Magazine, lo sfoglia al centro ed eccolo lì, Mr. November in tutto il suo splendore naturale. Howie vuole diventare il nuovo Burt Reynolds e ha un'idea folle su come farlo: vincere il premio "Uomo dell'anno" di Playgirl. E sa chi dovrebbe gestire la sua campagna. Mentre Lou e Howie girano Salem per ottenere tutti i voti della città - le vecchiette al circolo del bridge, la strega locale, gli operai edili in pausa e tutti gli altri - Lou è costretto a destreggiarsi tra i pericoli dell'adolescenza e la ricerca del successo a Hollywood.

L'uomo dell'anno è l'improbabile storia vera del tredicesimo anno di Lou, di una campagna elettorale molto insolita e dell'ospite inatteso che cambia tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250123985
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo dell'anno: Un libro di memorie - Man of the Year: A Memoir
"Esilarante e commovente" -- People Magazine .Per una famiglia degli anni '70, il centro può non...
L'uomo dell'anno: Un libro di memorie - Man of the Year: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)