L'uomo del gas

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'uomo del gas (Colin Black)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua rappresentazione perspicace e umoristica della professione medica, con particolare attenzione alla vita degli anestesisti. I lettori esprimono apprezzamento per la capacità dell'autore di trasmettere le esperienze e le sfide affrontate dal personale ospedaliero, sottolineando spesso l'importanza della gratitudine verso gli operatori sanitari. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che il ritmo non sia uniforme, con alcune sezioni che sembrano ripetitive o trascinate.

Vantaggi:

Punto di vista perspicace e importante sul personale ospedaliero, molto umoristico, relazionabile, lettura coinvolgente, facile da capire, contiene molti momenti in cui si ride a crepapelle.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che si trascini nella parte centrale, potrebbe essere più piacevole per chi ha una formazione medica, alcune sezioni risultano ripetitive.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gas Man

Contenuto del libro:

10... 9... 8... 7... 6...

Questo è il massimo che si può ottenere, contando all'indietro, mentre si attende l'inizio dell'intervento chirurgico, e questo è tutto ciò che la maggior parte delle persone sa di ciò che faccio.

Ma cosa succede tra l'arresto cardiaco e il risveglio? E cosa c'entra l'anestesista in tutto questo? Se ne sta seduto a giocare a sudoku mentre il resto del team fa tutto il lavoro duro? E perché sono così ossessionati dall'ora in cui hai cenato?

Unisciti a Colin Black nel suo viaggio da studente accidentale di medicina a tirocinante dell'HSE e dell'NHS e, infine, a consulente anestesista pediatrico presso il più grande ospedale pediatrico d'Irlanda, dove ogni giorno può finire in risate o in lacrime - e questo solo per il personale.

Tagliente e schietto, Gas Man è un resoconto disarmante e spesso esilarante della vita in una delle professioni più affascinanti ed emozionanti della medicina in prima linea, dove ogni giorno è un cocktail inebriante di forti pressioni, emozioni e profondo imbarazzo sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008484149
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo del gas - Gas Man
10... 9... 8... 7... 6...Questo è il massimo che si può ottenere, contando all'indietro, mentre si attende l'inizio dell'intervento chirurgico, e...
L'uomo del gas - Gas Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)