L'uomo del futuro: La storia di Leo Melamed e la nascita della finanza moderna

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'uomo del futuro: La storia di Leo Melamed e la nascita della finanza moderna (Leo Melamed)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente libro di memorie di Leo Melamed, sopravvissuto all'Olocausto e pioniere del futures trading, che racconta la sua prima vita in Polonia, la sua straziante fuga durante la seconda guerra mondiale e i suoi importanti contributi al settore dei futures e dei derivati, in particolare durante il periodo trascorso al Chicago Mercantile Exchange.

Vantaggi:

Il libro offre approfondimenti sul trading dei futures, resoconti dettagliati sui prodotti finanziari innovativi introdotti da Melamed ed è famoso per il suo stile di scrittura accattivante. È una storia ispiratrice di successi personali e professionali, che incarna il sogno americano.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi gli aspetti tecnici del trading sui futures se non hanno una formazione in campo finanziario. Inoltre, l'attenzione ai successi professionali di Melamed potrebbe mettere in ombra altri elementi narrativi.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Man of the Futures: The Story of Leo Melamed and the Birth of Modern Finance

Contenuto del libro:

Fondatore dei futures finanziari e iniziatore di Globex, il primo sistema di trading elettronico globale, Leo Melamed ha rivoluzionato l'industria finanziaria. Man of the Futures, il suo libro di memorie definitivo, racconta il viaggio di Melamed da sopravvissuto all'Olocausto e corridore accidentale al Chicago Mercantile Exchange (CME), a uno dei leader più importanti del mondo della finanza.

A 33 anni, Melamed abbandonò una promettente carriera di avvocato per inseguire il suo sogno di diventare pit-trader a tempo pieno al CME. Ha rapidamente scalato i ranghi fino a diventare presidente. Da lì, si è impegnato a sconvolgere lo status quo e a trasformare la borsa stessa e il settore finanziario in generale.

Osando abbracciare idee innovative che molti consideravano assurde, Melamed è stato un pioniere, lottando continuamente per la modernizzazione dei mercati finanziari attraverso la diversificazione e l'introduzione di nuove tecnologie. Questa avvincente autobiografia, che ripercorre le battaglie interne al CME, il lancio del Mercato Monetario Internazionale (IMM) e l'ascesa del Globex, racconta le lotte, gli scandali e i trionfi di un visionario del settore.

Insieme a reminiscenze dietro le quinte dei mercati finanziari, questa narrazione approfondisce il lavoro filantropico di Melamed presso il Museo Memoriale dell'Olocausto degli Stati Uniti, nonché i suoi affascinanti rapporti con personalità politiche in patria, a Chicago, alla Casa Bianca, e in tutto il mondo, in Cina, Giappone, Singapore, Gran Bretagna, Russia, Corea del Sud e Brasile.

Man of the Futures offre un accesso esclusivo alle motivazioni alla base di alcune delle più importanti decisioni e operazioni finanziarie della fine del XX e dell'inizio del XXI secolo. Unitevi a Leo Melamed in questa storia affascinante e rivelatrice di una vita vissuta all'insegna del futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857197481
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo del futuro: La storia di Leo Melamed e la nascita della finanza moderna - Man of the Futures:...
Fondatore dei futures finanziari e iniziatore di...
L'uomo del futuro: La storia di Leo Melamed e la nascita della finanza moderna - Man of the Futures: The Story of Leo Melamed and the Birth of Modern Finance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)