L'uomo dai due volti

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'uomo dai due volti (Don Swaim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'uomo dai due volti” di Don Swaim è un romanzo avvincente ambientato nell'America precedente alla Seconda Guerra Mondiale che fonde la narrativa noir con l'avventura spionistica. I lettori apprezzano la narrazione divertente, ricca di riferimenti alla cultura pop degli anni Trenta, l'ottimo sviluppo dei personaggi e una trama incalzante che li trascina nell'azione e nell'umorismo dell'epoca. L'inclusione di personaggi storici aggiunge profondità e nostalgia, rendendo la lettura piacevole.

Vantaggi:

Un'atmosfera noir divertente e nostalgica
personaggi ben sviluppati (sia reali che di fantasia)
dialoghi umoristici
trama veloce e coinvolgente
ricchi riferimenti storici
ambientazione ben studiata
piacevole miscela di azione e arguzia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la pletora di riferimenti storici eccessiva; lo stile narrativo potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Man With Two Faces

Contenuto del libro:

A Manhattan, durante la Grande Depressione, Tokol Tokoloshe, soldato di ventura, ladro di diamanti e corriere del rum, si è trasformato in giustiziere insieme alla sua aiutante Diana, di razza amazzonica e armata di cerbottana. Nonostante la sua crociata per combattere il male, il passato di Tokol lo raggiunge quando viene marchiato a morte da Janus, un ex confederato. Mentre Tokol, amorosamente avventuroso e sessualmente equivoco, combatte contro sicari, rapitori, mafiosi, ricattatori, pinze cinesi, spie e nazisti, corteggia celebrità come George e Ira Gershwin, Groucho Marx, Woody Guthrie, Howard Hughes, Orson Welles, Clarence Darrow e Walter Winchell. La battaglia di Tokol per la verità e la giustizia lo conduce a un orrore inaspettato ad Algeri, alla vigilia dell'ingresso dell'America nella Seconda Guerra Mondiale.

"Swaim tesse un'avvincente rete di riferimenti letterari, dettagli storici e ingenua immaginazione. I veri ammiratori di Ambrose Bierce non avranno problemi a innamorarsi della "Storia d'amore" di Swaim - in effetti, l'unico problema che avranno sarà quello di mettere giù il libro per la notte". Oldstyle Tales Press.

L'uomo con due facce di DON SWAIM: "L'uomo con due facce è una stravaganza: una corsa sfrenata attraverso l'America dell'epoca della Depressione, con fughe da brivido, rocamboleschi caprioli e camei di Clarence Darrow, Orson Welles, Albert Camus e molti altri personaggi di quell'epoca indimenticabile. Don Swaim scrive con una tale sicurezza e un tale buon umorismo che il lettore viene trasportato dall'inizio alla fine senza la possibilità o il desiderio di riprendere fiato. Come puro intrattenimento si colloca molto in alto".

S. T. Joshi, autore di I Am Providence: The Life and Times of H. P. Lovecraft.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940233543
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'assassinio di Ambrose Bierce: Una storia d'amore - The Assassination of Ambrose Bierce: A Love...
Come Il vecchio gringo di Carlos Fuentes, questo...
L'assassinio di Ambrose Bierce: Una storia d'amore - The Assassination of Ambrose Bierce: A Love Story
L'uomo dai due volti - Man With Two Faces
A Manhattan, durante la Grande Depressione, Tokol Tokoloshe, soldato di ventura, ladro di diamanti e corriere del rum, si è trasformato in...
L'uomo dai due volti - Man With Two Faces

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)