L'uomo da un milione di dollari: Jack Dempsey

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'uomo da un milione di dollari: Jack Dempsey (Brennan Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “L'uomo da un milione di dollari: Jack Dempsey” di Thomas Brennan sono generalmente positive: i lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e la ricerca approfondita. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che esistano alternative migliori o esprimono critiche minori sulla sua profondità.

Vantaggi:

Biografia ben studiata, narrazione coinvolgente, stile di scrittura facile da seguire, cattura i ricordi d'infanzia legati al pugilato, presentazione curata, adatta sia ai fan del pugilato che ai lettori occasionali.

Svantaggi:

Alcuni la trovano meno dettagliata di altre biografie come “A Flame of Pure Fire”, criticano la semplicità e la mancanza di profondità, l'assenza di note a piè di pagina o di note finali.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Million Dollar Man: Jack Dempsey

Contenuto del libro:

Jack Dempsey ha contribuito a creare la prima porta da un milione di dollari. Quell'evento epocale si verificò nel 1921, quando affrontò Georges Carpentier, campione francese dei pesi massimi. Dempsey annientò il suo avversario. Negli anni successivi, altre quattro entrate da un milione di dollari furono dovute principalmente alla ferocia di Dempsey sul ring.

Jack Dempsey è il primo mega-eroe sportivo americano. Il suo stile di boxe non era mai stato visto prima negli annali del pugilato. Nessun'altra figura sportiva ha avuto un tale successo commerciale o ha suscitato tante polemiche e isterismi come Jack Dempsey negli anni Venti. Dempsey lasciò casa a soli quindici anni in cerca di un nuovo inizio. Lo trovò nelle rozze città minerarie sparse per lo Utah e il Colorado. Tra un lavoro estenuante e l'altro come minatore, Dempsey combatteva contro chiunque.

Nel 1919, Dempsey distrusse il campione Jess Willard in tre round per diventare il nuovo re dei pesi massimi. Il selvaggio pestaggio che Willard subì nei primi tre minuti dell'incontro è considerato da molti la peggiore punizione mai ricevuta in un singolo round da un campione dei pesi massimi. Qui si trova l'incredibile storia di un uomo singolarmente posseduto per diventare un pugile di livello mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587906138
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo da un milione di dollari: Jack Dempsey - Million Dollar Man: Jack Dempsey
Jack Dempsey ha contribuito a creare la prima porta da un milione di dollari...
L'uomo da un milione di dollari: Jack Dempsey - Million Dollar Man: Jack Dempsey
L'uomo da un milione di dollari: Jack Dempsey - The Million Dollar Man: Jack Dempsey
Jack Dempsey ha contribuito a creare la prima porta da un milione di...
L'uomo da un milione di dollari: Jack Dempsey - The Million Dollar Man: Jack Dempsey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)