L'uomo contro l'oceano: Il viaggio di un uomo a nuoto nei sette mari

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'uomo contro l'oceano: Il viaggio di un uomo a nuoto nei sette mari (Adam Walker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ampiamente apprezzato per i suoi contenuti ispiratori e motivazionali, in particolare per quanto riguarda il nuoto di resistenza e la forza mentale necessaria nello sport. I lettori hanno trovato la narrazione avvincente e relazionabile, che fornisce un senso di connessione con il viaggio di Adam Walker. Tuttavia, sono emerse alcune critiche riguardo all'originalità delle tecniche discusse e ai messaggi troppo ottimistici trasmessi dall'autore.

Vantaggi:

Contenuti ispirati e motivanti.
Stile di scrittura facile da leggere e coinvolgente.
Racconti dettagliati delle sfide di nuoto, in particolare della Oceans Seven.
Offre spunti preziosi per nuotatori e atleti di resistenza.
Collega le esperienze emotive al viaggio per raggiungere gli obiettivi.

Svantaggi:

Alcuni sostengono che la tecnica di nuoto di Adam Walker non sia originale e la attribuiscono a un altro metodo (Total Immersion).
Alcuni lettori hanno trovato i messaggi dell'autore eccessivamente semplicistici o irrealistici, soprattutto per quanto riguarda il superamento dei limiti personali.
Una critica minore riguarda l'attenzione rivolta principalmente al nuoto piuttosto che alla vita personale dell'autore.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Man Vs Ocean: One Man's Journey to Swim the Seven Seas

Contenuto del libro:

Nel 2007 Adam, all'epoca venditore di tostapane, ha visto un filmato su un uomo che cercava di cambiare la sua vita nuotando la Manica ed è stato ispirato a cercare di emulare l'impresa.

Dopo un anno di rigorosi allenamenti senza allenatore, ha raggiunto il suo obiettivo in 11 ore e 35 minuti, nonostante la rottura del tendine del bicipite gli abbia consigliato di abbandonare il nuoto di lunga distanza. Nel 2011, dopo due operazioni, è diventato il primo britannico a compiere una traversata a due dalla Spagna al Marocco e ritorno.

Nel frattempo, ha battuto il record britannico di sola andata. Poco dopo è nata la sfida Ocean's Seven, un estenuante equivalente della sfida alpinistica delle Seven Summits. All'inizio sembrava che un infortunio avrebbe impedito ad Adam di partecipare ma, ignorando i consigli del medico, sviluppò una tecnica innovativa - la bracciata Ocean Walker - che gli avrebbe permesso di continuare con l'obiettivo finale di completare questa impresa apparentemente impossibile.

Sempre intrigante, a volte terrificante e a volte molto divertente, la storia di Adam parla dello sport nella sua forma più vera: piuttosto che di competizioni tra squadre e individui, si tratta di un uomo contro la natura - e contro i propri fallimenti e demoni. In questo senso, è davvero stimolante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786062529
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo contro l'oceano: Il viaggio di un uomo a nuoto nei sette mari - Man Vs Ocean: One Man's...
Nel 2007 Adam, all'epoca venditore di tostapane,...
L'uomo contro l'oceano: Il viaggio di un uomo a nuoto nei sette mari - Man Vs Ocean: One Man's Journey to Swim the Seven Seas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)