L'uomo con il vestito vuoto

Punteggio:   (3,4 su 5)

L'uomo con il vestito vuoto (Sean Ferrell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori: molti si sono detti affascinati dal concetto di viaggio nel tempo e dalle complesse dinamiche dei personaggi, mentre altri lo hanno trovato confuso e poco appagante. L'esplorazione dell'identità e del sé è stata elogiata, anche se l'esecuzione è stata considerata incoerente, con alcuni lettori che hanno ritenuto che la sottotrama romantica sminuisse la narrazione principale.

Vantaggi:

Concetto unico di viaggio nel tempo, esplorazione complessa dei personaggi, stile di scrittura accattivante, colpi di scena intriganti e un tema che fa riflettere sull'identità e sul sé. Alcuni lettori hanno apprezzato l'umorismo e lo spettro emotivo presentato nella storia.

Svantaggi:

Struttura narrativa confusa, protagonista antipatico, ricorso a cliché, una sottotrama romantica che sminuisce il mistero principale, alcuni lettori l'hanno trovata noiosa e mal realizzata. Molti hanno parlato di una mancanza di chiarezza e coerenza che ha portato a una delusione generale.

(basato su 89 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Man in the Empty Suit

Contenuto del libro:

Supponiamo che siate un viaggiatore del tempo e che abbiate già girato l'intera storia dell'umanità. Dopo un po', il mondo esterno potrebbe perdere un po' del suo fascino.

Ecco perché questo viaggiatore del tempo festeggia il suo compleanno con se stesso. Ogni anno si reca in un hotel abbandonato di New York nel 2071, nel centenario della sua nascita, e beve scotch invecchiato di dodici anni (tanto) con tutte le altre versioni di chi è stato e di chi sarà. Certo, la festa è la stessa anno dopo anno, ma almeno è una festa in cui può davvero, beh, essere se stesso.

L'anno in cui compie 39 anni, però, la festa prende una piega stressante. Prima ancora di entrare nella grande sala da ballo per bere, incontra il corpo del se stesso quarantenne, morto per un colpo di pistola alla testa.

Come sottolineano le versioni più anziane di se stesso presenti alla festa, spetta a lui capire cosa è andato storto: ha un anno di tempo per evitare di essere assassinato, o sono tutti spacciati. Seguendo gli indizi che potrebbe aver lasciato volontariamente o meno, scopre una paranoia e un sospetto dilaganti tra i suoi sé più giovani e una spaventosa cospirazione tra gli Anziani. La cosa più complicata è una donna inquietante, forse di nome Lily, che quest'anno si presenta alla festa, la prima persona oltre a lui che abbia mai visto alla festa.

Per la prima volta, ha qualcosa da perdere. Speriamo che riesca a salvare una versione della sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616953010
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:308

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I sinistri segreti di Singe - The Sinister Secrets of Singe
Il robot selvaggio incontra Sweet Tooth nel primo libro di una serie di avventure ricca di robot,...
I sinistri segreti di Singe - The Sinister Secrets of Singe
L'uomo con il vestito vuoto - Man in the Empty Suit
Supponiamo che siate un viaggiatore del tempo e che abbiate già girato l'intera storia dell'umanità. Dopo un po', il...
L'uomo con il vestito vuoto - Man in the Empty Suit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)