L'uomo con il vestito di velluto a coste

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'uomo con il vestito di velluto a coste (James Wolff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne lodano l'intreccio intelligente e lo sviluppo dei personaggi, mentre altri ne criticano il ritmo e la complessità. Molti recensori hanno sottolineato la natura coinvolgente della storia e gli intricati temi di spionaggio, con echi di autori importanti del genere. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato deludente o contorto, suggerendo che ha faticato a mantenere credibilità e coerenza nella sua narrazione.

Vantaggi:

Trama ingegnosa, personaggi coinvolgenti, ritmo incalzante con colpi di scena inaspettati, ben strutturato con notevoli elementi di spionaggio, a tratti umoristico, e offre approfondimenti sui mondi dell'intelligence. Consigliato ai fan di scrittori simili come Mick Herron e John le Carré.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato i personaggi poco approfonditi o inamidati, alcuni aspetti della trama contorti o farraginosi e il finale inconcludente. Alcune recensioni hanno segnalato una certa delusione rispetto ai precedenti lavori dell'autore, e la storia è descritta come se richiedesse una conoscenza preliminare del contesto del Regno Unito.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Man in the Corduroy Suit

Contenuto del libro:

Un romanzo di spionaggio meraviglioso, abile e coinvolgente". Adam Brookes, autore di Night Heron

La storia di un'indagine interna sul passato di una spia britannica sospettata di essere stata trasformata da agenti russiI servizi segreti britannici sono in preda al panico. Le crepe stanno apparendo, o almeno così suggerisce una serie di casi disciplinari. Come se non bastasse, Willa Karlsson, un ufficiale dei servizi segreti in pensione, crolla vittima di quello che sembra un avvelenamento russo.

A Leonard Flood viene ordinato di indagare, e in fretta. Noto per i suoi gomiti taglienti e i suoi modi bruschi, l'unico obiettivo di Leonard è portare a termine il lavoro, a qualunque costo. Quando Leonard scopre che anche lui è sospettato nell'indagine e che la storia di Willa non è tanto una storia di tradimento quanto di amicizia e di profondo senso del dovere, deve decidere se consegnarla ai suoi padroni o aiutarla a fuggire.

Il terzo della trilogia di spionaggio The Discipline Files, dopo l'acclamato esordio Beside the Syrian Sea e il romanzo successivo How to Betray Your Country.

Scritto da un insider: James Wolff è stato un ufficiale dei servizi segreti britannici per oltre dieci anni prima di lasciare l'incarico per scrivere narrativa di spionaggio.

Sullo sfondo dell'aumento dello spionaggio e delle interferenze russe (compresi gli omicidi) nel Regno Unito, questo romanzo esplora i temi della lealtà e del tradimento nel lavoro dei moderni servizi segreti, minacciati dall'interno da informatori, divulgatori seriali e hacker alla Robin Hood. Un thriller teso sulla sottile linea che separa il seguire la propria coscienza dall'eseguire gli ordini. Un affascinante enigma con cui ci siamo confrontati per decenni. Edward Snowden, eroe o traditore?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913394844
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come tradire il proprio paese - How to Betray Your Country
PW STARRED REVIEW: “Brillante sequel di Beside the Syrian Sea del 2018. James Wolff ritrae abilmente un...
Come tradire il proprio paese - How to Betray Your Country
Accanto al mare della Siria - Beside the Syrian Sea
"Questo libro importante... mi ha fatto capire la situazione complessa e mutevole del Medio Oriente e il pericolo di...
Accanto al mare della Siria - Beside the Syrian Sea
L'uomo con il vestito di velluto a coste - The Man in the Corduroy Suit
Un romanzo di spionaggio meraviglioso, abile e coinvolgente". Adam Brookes, autore di...
L'uomo con il vestito di velluto a coste - The Man in the Corduroy Suit
Accanto al mare di Siria - Beside the Syrian Sea
“Questo libro importante... mi ha fatto capire la situazione complessa e mutevole del Medio Oriente e il pericolo di...
Accanto al mare di Siria - Beside the Syrian Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)