L'uomo con il cappotto a ragnatela

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'uomo con il cappotto a ragnatela (R. Ackman Philip)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione umoristica e coinvolgente del potere e delle relazioni internazionali, che mescola magistralmente eventi storici ed elementi di fantasia. I lettori trovano la narrazione accattivante e spesso la paragonano a un'interpretazione satirica della politica del mondo reale. L'autore, Phil Ackman, è apprezzato per il suo stile arguto e per la sua capacità di tessere una storia piacevole affrontando temi seri.

Vantaggi:

Una narrazione divertente e coinvolgente
costruita in modo sapiente con un'abile miscela di intrigo e satira
personaggi coinvolgenti
cattura l'atmosfera rilassata del Pacifico meridionale
altamente raccomandato dai lettori
ben scritto e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare la satira al limite dell'assurdo, che potrebbe far sembrare il libro meno serio di quanto ci si aspetti; anche se utilizza efficacemente l'umorismo, chi cerca il dramma potrebbe rimanere deluso dall'approccio sobrio.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Man in The Spider Web Coat

Contenuto del libro:

L'uomo con il cappotto a ragnatela di Philip Ackman è un racconto satirico, divertente e coinvolgente, sull'ascesa al potere e su come le nazioni si affrontano - o non si affrontano - sulla via dell'indipendenza.

Titus Buchanan, un professore che dirige un think tank al Williams College, crede di aver capito come organizzare una rivoluzione di successo. Quando le Nazioni Unite adottano un voto storico che sancisce la fine del colonialismo, Buchanan coglie l'opportunità di testare la sua teoria. Il suo laboratorio saranno le Isole Splendide, un insieme di baie bordate di palme sparse in tre quarti di milione di miglia quadrate del Pacifico meridionale. I suoi abitanti saranno le sue cavie da laboratorio.

Ma sorgono complicazioni. Le Splendid appartengono alla Nuova Zelanda, che non ha alcuna intenzione di cederle. Gli Stati Uniti hanno il loro programma segreto di "era spaziale" per le isole. La Regina d'Inghilterra è tenuta a sostenere la Nuova Zelanda, ma non vuole che la Gran Bretagna si scontri con gli americani, che sono favorevoli all'indipendenza. Nel frattempo, gli isolani, presi dalla febbre rivoluzionaria, hanno idee sull'autogoverno. Il reverendo Geoffrey Brown, originariamente reclutato da Buchanan per gestire la rivoluzione, unisce le forze con un improbabile gruppo di abitanti del luogo e si mette alla prova con potenti avversari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942756484
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo con il cappotto a ragnatela - The Man in The Spider Web Coat
L'uomo con il cappotto a ragnatela di Philip Ackman è un racconto satirico, divertente e...
L'uomo con il cappotto a ragnatela - The Man in The Spider Web Coat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)