L'uomo con il banjo

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'uomo con il banjo (George Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro narra l'intrigante vita di Eddie Peabody, famoso suonatore di banjo e ufficiale della marina sotto copertura durante la Seconda Guerra Mondiale, mescolando fatti storici e finzione per rivelare le sue imprese meno conosciute, tra cui l'esibizione per Hitler e la fuga dalla Gestapo.

Vantaggi:

Il libro offre una lettura emozionante che combina storia e intrattenimento, mostrando la doppia vita di Eddie Peabody come famoso intrattenitore e patriota. I lettori hanno apprezzato la ricerca dell'autore, i personaggi ben sviluppati e lo stile narrativo coinvolgente, che lo rende interessante sia per gli appassionati di banjo che per i lettori generici. La storia è descritta come avvincente e potrebbe essere adattata a un film o a un'opera teatrale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia di Eddie Peabody potesse essere esplorata meglio, suggerendo una mancanza di profondità in alcune aree. Inoltre, alcune recensioni hanno notato con umorismo l'assenza di banjo in alcuni contesti, indicando il desiderio di una maggiore integrazione del suo background musicale all'interno della narrazione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Man with the Banjo

Contenuto del libro:

Eddie Peabody è all'apice della sua carriera musicale, conosciuto dai suoi numerosi fan come il Re del Banjo. Ma dopo aver intrattenuto gli ospiti della Casa Bianca nel Rose Garden, viene convocato da Franklin Delano Roosevelt e gli viene chiesto di rientrare nelle forze armate.

Nominato segretamente tenente della Riserva Navale degli Stati Uniti, continua a esibirsi nei teatri di tutto il Paese mentre si allena per la sua missione di ricognizione in Germania. Eddie fotografa un U-Boot tedesco di recente costruzione, verificando i sospetti del governo americano. Completata la missione, si reca a Berlino con il gruppo teatrale.

All'insaputa degli Alleati, però, i servizi segreti tedeschi hanno trovato una fotografia di Eddie in uniforme. Il capo dello Stato tedesco lo invita a recitare a una festa privata per il cancelliere e il suo entourage.

Sarà l'ultima esibizione di Eddie? George Robert è il secondo figlio di Eddie e Ragna Peabody. Ogni volta che sentiva sua madre gridare "George Robert" sapeva di essere nei guai.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604946673
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo con il banjo - Man with the Banjo
Eddie Peabody è all'apice della sua carriera musicale, conosciuto dai suoi numerosi fan come il Re del Banjo. Ma dopo aver...
L'uomo con il banjo - Man with the Banjo
L'uomo con il banjo - Man with the Banjo
Eddie Peabody è all'apice della sua carriera musicale, conosciuto dai suoi numerosi fan come il Re del Banjo. Ma dopo aver...
L'uomo con il banjo - Man with the Banjo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)