L'uomo con i lupi al posto delle mani

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'uomo con i lupi al posto delle mani (Eugenio Ramirez Juan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'uomo con i lupi al posto delle mani” di Juan Eugenio Ramirez ha ricevuto grandi apprezzamenti per la sua narrazione unica e il suo stile di scrittura vivido. I lettori hanno apprezzato l'equilibrio tra fantasia e realtà, nonché la profondità emotiva e i temi stimolanti che si intrecciano nella narrazione. Molti descrivono l'esperienza di lettura come immersiva e coinvolgente, rendendolo un romanzo d'esordio eccezionale.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e unica, scrittura vivida e poetica, impatto emotivo, fusione di temi antichi e moderni, incoraggiamento alla rilettura per una comprensione più profonda, elogi per la creatività e l'ambizione, esplorazione efficace delle emozioni umane.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la natura sperimentale impegnativa o disorientante; gli aspetti surreali potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Man with Wolves for Hands

Contenuto del libro:

Con lupi ansimanti e bavosi al posto delle mani, L'uomo con i lupi al posto delle mani costruisce scaffali, partecipa a una riunione delle risorse umane, si ubriaca in una piscina per bambini con l'amico Cowboy e si imbatte in una veglia baccanale, tenuta in una radura della foresta, per un soldato deceduto.

In L'uomo con i lupi al posto delle mani, la metafora si trasforma in allegoria, in esplorazione psicologica, in una meditazione sul trauma e sulla lotta. Queste vignette su un uomo e le sue mani lupine esplorano cosa significa essere compassionevoli in un mondo in cui la percezione è tenue e la moralità fluida.

Elementi di mito e folklore colorano anacronisticamente la narrazione, creando una storia che si snoda sia nel presente che in un lontano passato primordiale. Forse lo spirito de L'uomo con i lupi per mano può essere meglio riassunto con le parole di Bob Lyle: “La migliore arte solleva domande. Non dà risposte.

Diavolo, se così fosse, saremmo ancora felici come cacciatori e raccoglitori, a racimolare una vita pulita e ingenua, con le nostre pitture rupestri solo resoconti e totalmente prive di significato, senza bisogno di progredire, senza bisogno di metafora, che, amico mio, è l'unica magia che noi umani possediamo veramente”. Saepe peccamus!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733015370
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:132

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo con i lupi al posto delle mani - The Man with Wolves for Hands
Con lupi ansimanti e bavosi al posto delle mani, L'uomo con i lupi al...
L'uomo con i lupi al posto delle mani - The Man with Wolves for Hands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)