L'uomo chiamato Kyril

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'uomo chiamato Kyril (John Trenhaile)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'uomo chiamato Kyril è un avvincente romanzo di spionaggio ambientato durante la Guerra Fredda, con personaggi intricati e una trama ricca di suspense che coinvolge spionaggio, tradimento e tensione. Mentre alcuni lettori hanno trovato il libro coinvolgente e difficile da mettere giù, altri hanno notato complicazioni nella narrazione e difficoltà nel seguire i personaggi a causa della complessità della storia.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, trama avvincente con tensione ed eccitazione, rappresentazione vivida dello spionaggio della Guerra Fredda, stile di scrittura forte, narrazione piacevole che molti hanno trovato avvincente, collegamento con la miniserie televisiva, buon ritmo dopo un inizio lento.

Svantaggi:

Trama complessa e a volte confusa che può essere difficile da seguire, in particolare con i nomi russi
alcuni hanno trovato l'inizio lento e la trama un po' contorta
problemi con la formattazione del Kindle e refusi notati
incongruenze nella chiarezza dei personaggi e della trama.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Man Called Kyril

Contenuto del libro:

Un agente doppiogiochista sta facendo trapelare a Londra segreti sovietici cruciali dal cuore di Mosca. Deve essere fermato prima che la fuga di notizie diventi un vero e proprio crollo.

Il direttore del KGB si rivolge a Ivan Bucharensky - nome in codice Kyril - per stanarlo.

Kyril diventa un'esca viva per entrambe le parti. Gli inglesi pensano che sia un agente doppiogiochista. I russi a Londra sanno che Kyril deve morire. La talpa pensa che Kyril sospetti la sua identità.

Braccato da Est e Ovest, solo quando l'ultimo traditore morirà Kyril saprà chi ha vinto la partita più mortale mai giocata....

Un classico della caccia alla talpa della Guerra Fredda, “l'erede di le Carré” (Today), ripubblicato con amore per un nuovo pubblico e con una postfazione inedita dell'autore. Perfetto per i fan di Alan Furst, John le Carré e Martin Cruz Smith.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800327849
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo chiamato Kyril - Man Called Kyril
Un agente doppiogiochista sta facendo trapelare a Londra segreti sovietici cruciali dal cuore di Mosca. Deve essere fermato prima che la...
L'uomo chiamato Kyril - Man Called Kyril
Vista dalla piazza - View from the Square
Servire lo Stato o fermare una guerra? Stepan Povin, capo dell'intelligence estera del KGB, è l'agente più prezioso dell'Occidente. Per...
Vista dalla piazza - View from the Square
Notturno per il generale - Nocturne for the General
Oltre l'aiuto. Oltre la redenzione? In un campo di prigionia sovietico vicino a Murmansk c'è un uomo anziano, curvo ma non...
Notturno per il generale - Nocturne for the General

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)