L'uomo che vide il sole: And Other Plays

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'uomo che vide il sole: And Other Plays (Makarand Sathe)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Man Who Saw the Sun: And Other Plays

Contenuto del libro:

Molti drammaturghi hanno il coraggio di essere sperimentali negli anni della formazione, ma col tempo rimangono intrappolati in una forma particolare. Sathe è uno di quei rari drammaturghi che rimangono appassionatamente sperimentali..." Maharashtra Times.

Tra gli scrittori marathi più impegnati politicamente e socialmente, Makarand Sathe è anche un popolare drammaturgo. Questo volume raccoglie tre delle sue opere migliori in traduzione inglese.

They Went Ahead" è ambientato in uno spazio simile a un limbo dopo la morte. I due personaggi non riescono a capire come uscirne, nonostante vedano gli altri andare avanti, intorno a loro. Alla fine capiscono che se violentano la moglie di un povero contadino, anch'essa bloccata lì, potranno andarsene... ma come possono fare i conti con la propria coscienza?

In Crossroads vari personaggi vivaci sono coinvolti in un ingorgo stradale. L'impetuoso Pratap, che ha perso il lavoro, vuole una risposta semplice che lo aiuti a capire la crisi che sta affrontando, ma Achyut Athavale, un pensatore liberale, può solo offrirgli narrazioni diverse e ugualmente valide. Gli altri personaggi arricchiscono ulteriormente la narrazione con le loro diverse preoccupazioni. Ma quando la situazione degenera in un conflitto fisico, le loro molteplici identità tornano a essere due: quella violenta e quella non violenta.

L'uomo che vide il sole esplora le questioni della verità e della giustizia utilizzando i dialoghi tra personaggi famosi dell'Antica Grecia, come Socrate - il cui processo è al centro dell'opera -, Xanthippe e Fedone, che vengono osservati da quattro personaggi dei giorni nostri.

Riflessive ma sempre accessibili, sperimentali ma alleggerite da un senso dell'umorismo unico, le opere di Makarand Sathe funzionano magnificamente attraverso le lingue e i media. Questa raccolta di uno dei migliori drammaturghi indiani è da mettere sullo scaffale di ogni amante del teatro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789387693623
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo che vide il sole: And Other Plays - The Man Who Saw the Sun: And Other Plays
Molti drammaturghi hanno il coraggio di essere sperimentali...
L'uomo che vide il sole: And Other Plays - The Man Who Saw the Sun: And Other Plays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)