L'uomo che uccide: I casi di Gina Cototi, Libro I

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'uomo che uccide: I casi di Gina Cototi, Libro I (Lawrence Kelter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Man-Killer di Lawrence Kelter è un giallo avvincente e umoristico con protagonista Gina Marie Cototi, un'impertinente investigatrice privata di Brooklyn. Il libro combina azione, romanticismo e uno sguardo alla vita della famiglia italiana, attirando i lettori che amano i personaggi stravaganti e le trame divertenti. Pur riuscendo a intrattenere, alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni personaggi e cattivi mancassero di profondità.

Vantaggi:

Il libro è ricco di azione, divertente e con personaggi ben definiti. Gina è ritratta come un'investigatrice intelligente e capace e la scrittura è spiritosa, rendendo la lettura veloce e piacevole. Molti lettori sono entusiasti di vedere lo sviluppo di una nuova serie con questi personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno avuto difficoltà a entrare in sintonia con la protagonista, Gina, e hanno ritenuto eccessiva la sua preoccupazione per gli attributi fisici. Inoltre, alcuni personaggi secondari e cattivi sono stati ritenuti poco credibili e poco approfonditi, il che ha diminuito la tensione generale e la posta in gioco della storia.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Man-Killer: Gina Cototi Cases, Book I

Contenuto del libro:

Lawrence Kelter è un nuovo eccitante romanziere che mi ricorda il primo Robert Ludlum”. -Nelson DeMille, autore di bestseller del New York Times.

Gina Marie Cototi è un'esuberante siciliana, un'investigatrice privata di Brooklyn con un debole per la famiglia, gli amici e un Casanova bello e affascinante di nome Rocco Benelli. Ehi, nessuno è perfetto.

Questa caparbia investigatrice guida una Corvette coupé del '63 a finestrini sdoppiati e non manca mai, dico mai, alla cena domenicale con mamma, papà e sua sorella Theresa.

Al verde, cupo e mozzafiato, Benelli, un agente di sorveglianza disoccupato, ha il fascino di un uomo che non si merita. Nel profondo, Gina sa che non dovrebbe toccarlo con un palo di dieci piedi, ma ha più casi di quanti ne possa gestire e Benelli è pronto, volenteroso e in gamba, il partner perfetto per aiutarla a scoprire la verità su Vlad “The Scud” Rzhevsky, un pugile disdicevole che si occupa di azioni sporche per conto di Luca Mura, un mafioso tanto malvagio quanto pericoloso.

Gina deve in qualche modo chiudere il caso senza perdere la vita con Mura o la sua virtù con Benelli, ma una falena che lavora accanto a una fiamma rischia sempre di prendere fuoco.

Per i fan di Janet Evanovich. Pensate a Man-Killer come a Stephanie Plum che incontra Moonstruck.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685133528
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Into the Groove: Un'azione a ritmo sostenuto - Into the Groove: A Steady Groove Deed
Quando il delinquente D. Wayne Tyrone viene accusato...
Into the Groove: Un'azione a ritmo sostenuto - Into the Groove: A Steady Groove Deed
L'uomo che uccide: I casi di Gina Cototi, Libro I - Man-Killer: Gina Cototi Cases, Book I
Lawrence Kelter è un nuovo eccitante romanziere che...
L'uomo che uccide: I casi di Gina Cototi, Libro I - Man-Killer: Gina Cototi Cases, Book I

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)