L'uomo che sussurra

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'uomo che sussurra (Finlay McArthur)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di idee e teorie stimolanti sulla comprensione umana, sulla consapevolezza e sulla nostra connessione con la natura, in particolare attraverso argomenti come la psicologia e l'equitazione naturale. Il libro è ben scritto e accessibile, il che rende facile per i lettori impegnarsi con i suoi contenuti. Tuttavia, alcune piccole distrazioni, come i problemi grammaticali, sminuiscono leggermente l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Scrittura interessante e accessibile
esplorazione ponderata degli argomenti
incoraggia l'auto-riflessione senza sopraffare il lettore
ben strutturato con temi interconnessi
ispira la consapevolezza e la comprensione della natura e di se stessi
prezioso come libro di riferimento dopo la lettura iniziale.

Svantaggi:

Contiene alcuni piccoli errori di ortografia, grammatica e punteggiatura che a volte possono distrarre.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Human Whisperer

Contenuto del libro:

Il nostro mondo, come noi, cambia ed evolve continuamente, il che è una cosa positiva. Tuttavia, ritengo che man mano che il nostro mondo si complica con l'uso di tutta questa intelligenza artificiale o di smartphone, computer e altri dispositivi, potremmo perdere chi siamo veramente.

Sono favorevole a guardare avanti e a non guardare indietro, tuttavia, ci sono sicuramente delle buone nozioni per guardare al passato che ci aiuteranno a vivere meglio il presente. È il caso di ricordare chi siamo, da dove veniamo e di avere quel buon vecchio buon senso che sembra aver perso lungo la strada. Questo libro vi ricorderà che c'è molto di più di quanto pensate.

La scienza scopre continuamente nuove cose su di noi, sul modo in cui pensiamo, interagiamo e diamo un senso al nostro mondo. Le civiltà antiche lo sapevano già migliaia di anni fa e conoscevano già molte delle cose che la scienza sta ora scoprendo.

Siamo parte e anche connessi al mondo che ci circonda, sia fisicamente che mentalmente, e i pensieri e le decisioni che prendiamo hanno un'influenza diretta non solo su di noi, ma anche sul pianeta che chiamiamo casa. Con questo libro vorrei riportare alla ribalta alcune di queste antiche conoscenze e, con l'aiuto di alcune idee della scienza, dimostrarvi che se lavoriamo insieme alla natura, siamo davvero capaci di tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781528983808
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:210

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo che sussurra - The Human Whisperer
Il nostro mondo, come noi, cambia ed evolve continuamente, il che è una cosa positiva. Tuttavia, ritengo che man mano che il...
L'uomo che sussurra - The Human Whisperer
Toglietevi di mezzo - Get out of Your Way
Spero che questo libro vi sia piaciuto e se vi ha fatto fermare a riflettere, allora ha raggiunto il suo scopo. Questo libro è...
Toglietevi di mezzo - Get out of Your Way

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)