L'uomo che sedusse Hollywood: La vita e gli amori di Greg Bautzer, l'avvocato più potente di Tinseltown

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'uomo che sedusse Hollywood: La vita e gli amori di Greg Bautzer, l'avvocato più potente di Tinseltown (James Gladstone B.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una biografia dettagliata di Greg Bautzer, un importante avvocato di Hollywood noto per i suoi rapporti con le celebrità e per il suo coinvolgimento in importanti questioni legali e commerciali dell'industria cinematografica. I lettori apprezzano la prospettiva da insider e il ricco contesto storico, mentre alcuni trovano il livello di dettaglio eccessivo e talvolta ripetitivo.

Vantaggi:

La narrazione, ben scritta e coinvolgente,
fornisce prospettive da insider su Hollywood
include aneddoti interessanti su celebrità e affari importanti
si rivolge ai fan della vecchia Hollywood
include fotografie
cattura il glamour e le complessità dell'epoca.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia eccessivamente dettagliato per quanto riguarda gli affari
segmenti ripetitivi riguardanti l'importanza dell'autore
alcune critiche sulla rappresentazione delle relazioni e del carattere di Bautzer
potrebbe non soddisfare chi cerca una biografia semplice.

(basato su 148 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Man Who Seduced Hollywood: The Life and Loves of Greg Bautzer, Tinseltown's Most Powerful Lawyer

Contenuto del libro:

Aprite una qualsiasi rivista cinematografica degli anni '30, '40 o '50 e troverete una foto dell'avvocato Greg Bautzer con una bella star. I giornalisti lo soprannominarono "lo scapolo numero uno di Hollywood", e per una buona ragione. Le sue relazioni a lungo termine e le sue conquiste momentanee sono state un "who's who" di protagoniste, tra cui Joan Crawford, Lana Turner, Ginger Rogers, Ava Gardner, Rita Hayworth, Jane Wyman, Dorothy Lamour, Ann Sothern, Greer Garson, Merle Oberon e Peggy Lee, solo per citarne alcune.

Ma Bautzer era più di un Don Giovanni di Hollywood. Come avvocato, rappresentò quasi tutte le principali star della sua epoca, nonché l'uomo più ricco del mondo, Howard Hughes, di cui fu consigliere, confidente e migliore amico. Si occupò anche degli affari più loschi di Hughes, tra cui l'emissione di assegni per un harem di donne mantenute e l'eliminazione di biografie potenzialmente imbarazzanti.

Nella storia di Hollywood, nessun altro avvocato ha raggiunto la fama e il fascino di una star del cinema come Bautzer. L'uomo che sedusse Hollywood racconta, per la prima volta, l'incredibile storia di un uomo che si è fatto da solo e che per cinquant'anni ha usato il suo irresistibile fascino e il suo prodigioso talento legale per dominare le aule di tribunale, le sale riunioni e le camere da letto di Hollywood.

Oltre a nuove storie su Hughes, questa biografia contiene innumerevoli aneddoti su altri noti clienti e amici di Bautzer, tra cui Joan Crawford, Frank Sinatra, Ingrid Bergman, Rock Hudson, Bugsy Siegel, Robert Evans, Kirk Kerkorian e molte altre grandi star del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613745793
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo che sedusse Hollywood: La vita e gli amori di Greg Bautzer, l'avvocato più potente di...
Aprite una qualsiasi rivista cinematografica degli...
L'uomo che sedusse Hollywood: La vita e gli amori di Greg Bautzer, l'avvocato più potente di Tinseltown - The Man Who Seduced Hollywood: The Life and Loves of Greg Bautzer, Tinseltown's Most Powerful Lawyer
L'uomo che sedusse Hollywood: La vita e gli amori di Greg Bautzer, l'avvocato più potente di...
Aprite una qualsiasi rivista cinematografica degli...
L'uomo che sedusse Hollywood: La vita e gli amori di Greg Bautzer, l'avvocato più potente di Tinseltown - The Man Who Seduced Hollywood: The Life and Loves of Greg Bautzer, Tinseltown's Most Powerful Lawyer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)