L'uomo che scriveva libri sporchi

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'uomo che scriveva libri sporchi (Hal Dresner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'uomo che scriveva libri sporchi” raccoglie un mix di elogi e critiche da parte dei lettori. Molti lo considerano un classico della comicità senza tempo che continua a divertire anche decenni dopo la sua pubblicazione, mentre altri lo trovano poco divertente e contorto. Lo stile narrativo, presentato in forma di lettera, riceve commenti sia positivi che negativi per quanto riguarda la chiarezza e il coinvolgimento.

Vantaggi:

Considerato estremamente divertente e intelligente da molti lettori, alcuni affermano che è il libro più divertente che abbiano mai letto.
L'umorismo è descritto come senza tempo, con parti che risuonano ancora dopo anni.
Il formato del libro, raccontato attraverso le lettere, è considerato unico e contribuisce alla narrazione.
I personaggi e le situazioni assurde sono divertenti e lo rendono una fonte di gioia e di risate per coloro che ne apprezzano lo stile.
Alcuni lettori lo usano come lettura di conforto nei momenti difficili, trovandolo edificante.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro poco divertente e confuso, con poco umorismo.
Il formato può rendere difficile seguire i personaggi e le trame.
Alcuni trovano l'umorismo datato e non rilevante per il pubblico moderno.
Ci sono opinioni contrastanti sul suo valore di intrattenimento, e alcuni suggeriscono che ci sono libri migliori da leggere.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Man Who Wrote Dirty Books

Contenuto del libro:

Un autore di romanzi piccanti si reca nel pittoresco Vermont per terminare il suo manoscritto - ma trova il suo ritiro tutt'altro che tranquillo - in questa “commedia brillante e slapstick” ( The New York Times ).

Raccontato attraverso una sequenza di lettere scambiate, questo romanzo comico presenta il pornografo softcore “Guy LaDouche” mentre si dirige verso la natura selvaggia nella speranza di solitudine e concentrazione per scrivere il suo prossimo libro sotto una scadenza incombente.

Invece della pace, trova molestie e distrazioni: dal suo editore, dalla sua vecchia fidanzata e da un padre arrabbiato convinto che l'ultimo romanzo di LaDouche, con protagonista una vera ninfomane, fosse basato sulla figlia dell'uomo. Ben presto, inoltre, l'autore si trova a dover affrontare un'azione legale e un'indagine da parte dell'FBI e dello sceriffo locale.

Intelligente, satirico e a tratti assurdo, L'uomo che scriveva libri sporchi ha deliziato i lettori fin dalla sua prima pubblicazione nel 1964.

“Un racconto molto divertente.... Non sarebbe del tutto vero riferire che L'uomo che scriveva libri sporchi non contiene alcuna parola in grado di far arrossire la vergogna sulla guancia del pudore, ma è perfettamente vero che non si tratta né di un libro sporco né di un libro che parla di loro”. -- The Atlantic.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781497644939
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo che scriveva libri sporchi - The Man Who Wrote Dirty Books
Un autore di romanzi piccanti si reca nel pittoresco Vermont per terminare il suo manoscritto -...
L'uomo che scriveva libri sporchi - The Man Who Wrote Dirty Books

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)