L'uomo che odiava camminare - Il sentiero costiero del Sud-Ovest

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'uomo che odiava camminare - Il sentiero costiero del Sud-Ovest (Overend Watts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta il resoconto umoristico e onesto di Overend Watts della sua escursione di 630 miglia lungo il South West Coast Path inglese, offrendo spunti di riflessione sulle sue esperienze, sulle lotte e sugli incontri con la gente del posto. Il libro si rivolge ai fan di Watts e a chi è interessato a camminare e a esplorare, condividendo temi motivazionali e ricche descrizioni del paesaggio e della gente.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e umoristico, ricco di dettagli sulle escursioni e sulla storia locale. Ispiratore per i camminatori e per chi è in cerca di motivazione. Offre uno sguardo personale sulla vita dell'autore al di là della musica. Molti lettori hanno trovato il libro accattivante e comprensibile, e alcuni hanno paragonato il suo fascino alle avventure classiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato eccessive le lamentele dell'autore, che si è soffermato troppo sulle sue difficoltà. Alcuni hanno notato piccoli problemi di editing, come errori di ortografia. La narrazione contiene pochi riferimenti alla sua carriera musicale, il che potrebbe deludere i fan che cercano un legame più profondo con il periodo trascorso con i Mott The Hoople.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Man Who Hated Walking - The South West Coast Path

Contenuto del libro:

Dal 1969 al 1979 Overend Watts ha registrato e fatto numerose tournée con i Mott The Hoople, i Mott e i British Lions, prima di evitare le luci della ribalta e dedicarsi alla produzione di dischi, al lavoro di parrucchiere (per breve tempo!) e al commercio di oggetti d'antiquariato. A questo punto, però, la maggior parte del suo tempo libero fu dedicata alla ricerca di grosse carpe e divenne una figura ben nota nelle cave di ghiaia intorno all'area di Londra, dove usava sempre canne da carpa rosa luminoso, in modo che i suoi compagni e le carpe potessero individuarlo facilmente! Dopo alcuni anni di fiere e aste di antiquariato, si è concentrato sul riciclaggio e la verniciatura di mobili e sul restauro di oggetti d'antiquariato, prima di aprire un grande magazzino “retrò” a Hereford, che si è rivelato popolare tra i clienti britannici e stranieri, grazie all'abbigliamento specializzato, alle antichità insolite, agli strumenti e alla musica rara.

Dopo aver lasciato il negozio retrò nel febbraio 2003, Overend, all'età di 55 anni, e l'uomo che odiava camminare, ha tentato di percorrere il S. W Coast Path National Trail - la più grande sfida della sua vita - per tutte le sue 650 miglia. O, nel caso di Overend, più che altro 680 miglia, visto che nei due mesi necessari per compiere questa incredibile impresa di resistenza si è spesso perso.

The Man Who Hated Walking (L'uomo che odiava camminare), il primo libro di Overend, è un meraviglioso documento di questa incredibile impresa, esplorata e descritta con più di un pizzico del suo macabro umorismo. Sebbene sia indubbiamente un libro che tutti i fan dei Mott The Hoople vorranno leggere, è anche una lettura essenziale per la confraternita dei camminatori, ed è un'enorme ispirazione per chiunque abbia voglia di camminare seriamente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908724724
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The South West Coast Path
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo che odiava camminare - Il sentiero costiero del Sud-Ovest - Man Who Hated Walking - The South...
Dal 1969 al 1979 Overend Watts ha registrato e...
L'uomo che odiava camminare - Il sentiero costiero del Sud-Ovest - Man Who Hated Walking - The South West Coast Path

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)