L'uomo che non voleva morire

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'uomo che non voleva morire (Thomas Page)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “L'uomo che non voleva morire” di Thomas Page sottolineano la sua narrazione avvincente che esplora temi profondi sulla vita, la morte e l'aldilà, intrecciando l'orrore con domande filosofiche. I lettori hanno trovato il libro ossessionante e stimolante, che li ha tenuti impegnati e contemplativi sulla natura dell'esistenza.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come una lettura terrificante e avvincente che mantiene una forte presa sul lettore. Approfondisce temi complessi come la biofisica, l'essenza della vita e della morte, i fantasmi e la reincarnazione, rendendolo un'opera che fa riflettere. È stata notata anche la sua rilevanza per le discussioni contemporanee sulle decisioni di fine vita ed è descritto come in anticipo sui tempi, essendo stato pubblicato inizialmente nel 198#.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la narrazione inquietante a causa dei suoi temi pesanti e degli elementi horror. L'ambiguità che circonda lo stato del protagonista - se vivo, morto o una via di mezzo - potrebbe essere sconcertante o confusa per alcuni. Inoltre, gli aspetti più surreali potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Man Who Would Not Die

Contenuto del libro:

In un'isolata clinica di montagna, i medici lavorano freneticamente per curare il corpo di Daniel Forrester, vittima di un incidente aereo. Nel disperato tentativo di salvargli la vita, lo inseriscono in una macchina medica di ultima generazione.

Strane cose accadono a Forrester dopo che è stato sigillato in questo sistema di supporto vitale incredibilmente sofisticato. Il suo cuore si ferma. La macchina lo riporta in vita. Ogni arresto cardiaco sembra la fine... ma ogni volta la macchina lo riporta in vita. Durante questi periodi di morte apparente, si verificano fenomeni terrificanti e inspiegabili, e presto diventa chiaro che ciò che la macchina sta riportando dall'aldilà non è più Forrester...

Sottotitolato "Un'insolita storia di fantasmi", il bestseller di Thomas Page L'uomo che non voleva morire (1981) è un'inventiva miscela di narrativa horror classica e scienza medica che torna finalmente in stampa per agghiacciare una nuova generazione di lettori.

"Una storia di fantasmi insolita e sorniona con una premessa di tecnologia medica... accattivante e bizzarra... divertente." - Kirkus Reviews

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948405478
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo spirito (Paperbacks from Hell) - The Spirit (Paperbacks from Hell)
Ha molti nomi: Bigfoot... Yeti... Sasquatch. Ma qualunque cosa sia, è là fuori nei...
Lo spirito (Paperbacks from Hell) - The Spirit (Paperbacks from Hell)
L'uomo che non voleva morire - The Man Who Would Not Die
In un'isolata clinica di montagna, i medici lavorano freneticamente per curare il corpo di Daniel Forrester,...
L'uomo che non voleva morire - The Man Who Would Not Die

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)