L'uomo che nessuno conosce

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'uomo che nessuno conosce (Bruce Barton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'uomo che nessuno conosce” offre una prospettiva unica sulla vita di Gesù, concentrandosi sulla sua umanità e fornendo spunti su come i suoi insegnamenti possono essere applicati per il successo personale. I lettori apprezzano lo stile di scrittura accattivante, la miscela di contesto storico e di principi applicabili, nonché gli aneddoti umoristici ma profondi. Molti trovano il libro illuminante, indipendentemente dal loro credo religioso, e li spinge a riconsiderare la visione tradizionale di Gesù. Alcune critiche, tuttavia, sottolineano il tono stranamente favorevole del libro nei confronti di alcune interpretazioni ideologiche moderne del cristianesimo.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, offre una nuova prospettiva su Gesù, combina dati storici con lezioni di vita pratica, si rivolge a lettori religiosi e non, offre umorismo e spunti di riflessione, incoraggia la crescita personale e la comprensione del lato umano di Gesù.

Svantaggi:

Può contenere opinioni obsolete che riflettono il suo tempo (1925), alcuni lettori hanno trovato la presentazione stranamente allineata con le ideologie moderne, e c'è una leggera percezione di misoginia dovuta al contesto culturale della sua scrittura.

(basato su 79 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Man Nobody Knows

Contenuto del libro:

Lo sforzo di Bruce Barton del 1925 di riconfigurare Gesù per i ruggenti anni Venti si trasformò in uno dei grandi best-seller del secolo.

In The Man Nobody Knows (L'uomo che nessuno conosce), Barton raffigurava Cristo come un uomo, non come la figura mite ed effeminata che aveva incontrato alla scuola domenicale. Non era un puritano o un proibizionista, ma questo Gesù trasformava l'acqua in vino ed era "l'ospite più popolare di Gerusalemme".

"Ecco il primo pubblicitario del mondo, le cui parabole scintillavano come modelli per i moderni autori di jingle. (Barton era stato cofondatore della celebre società di pubblicità Batten, Barton, Durstine e Osborne). ) Ecco Cristo, il più grande dirigente d'azienda del mondo, che "raccolse dodici uomini dai ranghi più bassi dell'economia e li forgiò in un'organizzazione che conquistò il mondo". "Quando negli anni Cinquanta Barton si sentì costretto a rivedere il suo libro, spesso ristampato, per una nuova generazione, ne offuscò l'obiettivo.

In questa nuova edizione, lo storico Richard Fried fa rivivere la fonte primaria nella lingua originale di Barton. Fried esplora le ricche intuizioni del libro sulla cultura degli anni Venti, rivelando non solo l'unione tra religione e affari, ma anche il cambiamento degli atteggiamenti verso il consumo e il tempo libero, la sessualità e i ruoli di uomini e donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781566632942
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo che nessuno conosce - The Man Nobody Knows
Lo sforzo di Bruce Barton del 1925 di riconfigurare Gesù per i ruggenti anni Venti si trasformò in uno dei grandi...
L'uomo che nessuno conosce - The Man Nobody Knows
L'uomo che nessuno conosce - The Man Nobody Knows
2021 Ristampa dell'edizione del 1925. L'uomo che nessuno conosce" è il secondo libro dello scrittore e pubblicitario...
L'uomo che nessuno conosce - The Man Nobody Knows

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)