L'uomo che ha vissuto la mia vita: Le prove di lavoro di un neurochirurgo

Punteggio:   (3,3 su 5)

L'uomo che ha vissuto la mia vita: Le prove di lavoro di un neurochirurgo (Yisrael Bernstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni dell'autobiografia del dottor Goldstein riflettono un misto di ammirazione e critica. Mentre alcuni lettori apprezzano le lezioni sulla ricchezza e sulla felicità, altri trovano che la narrazione sia caratterizzata da arroganza ed egocentrismo. Il libro viene notato per la sua narrazione coinvolgente, ma viene anche criticato per la disonestà percepita e la mancanza di autoconsapevolezza.

Vantaggi:

Coinvolgente e facile da leggere, narrazione avvincente, offre lezioni preziose sulla ricchezza e la felicità, immagini convincenti e potenti, mostra resilienza e umorismo di fronte alle avversità.

Svantaggi:

Percepito come arrogante e autocelebrativo, alcuni recensori lo hanno trovato monotono o privo di riflessioni oneste, critiche al carattere dell'autore e onestà nei confronti delle azioni passate.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Man Who Lived My Life: A Neurosurgeon's Trials of Job

Contenuto del libro:

La storia vera della vita di un uomo, dalle ricchezze agli stracci alle ricchezze.

In questo avvincente libro di memorie, il neurochirurgo Ronald (Yisrael) Bernstein è stato cresciuto come ebreo ortodosso da genitori amorevoli nei sobborghi di Chicago. È passato dalle aule dell'Università di Chicago durante la guerra del Vietnam a una specializzazione in neurochirurgia e a una cattedra alla Northwestern University. Alla fine si stabilì nel sud-ovest, dove ebbe un fiorente studio medico e divenne proprietario di un ospedale. Nella sua scalata al prestigio e alla ricchezza, il dottor Bernstein accumulò il sogno americano: una moglie attraente, tre bellissimi figli, auto esotiche e una villa all'età di cinquant'anni.

Ma solo pochi anni dopo tutto crollò quando fu accusato ingiustamente di negligenza in una causa ampiamente pubblicizzata. Anche se alla fine il caso fu risolto in via extragiudiziale, il danno era ormai fatto. Questo fu l'impulso finale a trasferirsi definitivamente in Israele. Avrebbe dovuto trasferirsi ad Haifa, in un comodo condominio affacciato sul Mar Mediterraneo, ma la ditta di traslochi gli rubò più di 4 milioni di dollari di beni, tra cui un pianoforte a coda da concerto e una Ferrari.

Il dottor Bernstein era indigente e viveva nell'angusto ufficio di un hangar privato dell'aeroporto con il suo cane e un materasso ad aria acquistato da Walmart. Questo furto è stato l'ultimo atto di una gigantesca caduta che ha subito. Complessivamente ha perso molto di più della sua ricchezza e dei suoi beni. Ha perso il matrimonio, il rapporto con la figlia, la salute e la carriera.

Anche se L'uomo che visse la mia vita incorpora le tradizioni ebraiche nella sua narrazione, non vuole essere un libro religioso. È piuttosto una storia umana raccontata da un uomo ebreo. È una storia per coloro che hanno amato e perso, per coloro che hanno bisogno di incoraggiamento quando si trovano ad affrontare disgrazie schiaccianti. È una storia che ispira e, come l'eroe del Libro di Giobbe, Yisrael Bernstein, come si fa chiamare ora, emerge trionfante e gioioso dopo anni di oscurità e disperazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781087800387
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo che ha vissuto la mia vita: Le prove di lavoro di un neurochirurgo - The Man Who Lived My...
La storia vera della vita di un uomo, dalle...
L'uomo che ha vissuto la mia vita: Le prove di lavoro di un neurochirurgo - The Man Who Lived My Life: A Neurosurgeon's Trials of Job
L'uomo che ha vissuto la mia vita: Le prove di lavoro di un neurochirurgo - The Man Who Lived My...
La storia vera della vita di un uomo, dalle...
L'uomo che ha vissuto la mia vita: Le prove di lavoro di un neurochirurgo - The Man Who Lived My Life: A Neurosurgeon's Trials of Job

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)