L'uomo che fu giovedì

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'uomo che fu giovedì (G. Chesterton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'uomo che fu giovedì” di G. K. Chesterton è una complessa miscela di mistero, filosofia e surrealismo che esplora i temi dell'anarchia, dell'identità e della struttura sociale attraverso il viaggio di Gabriel Syme, poeta e poliziotto sotto copertura. La narrazione è ricca di allegorie, personaggi spiritosi e colpi di scena inaspettati, ma lo stile di scrittura può risultare impegnativo e ha provocato reazioni contrastanti da parte dei lettori.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato la trama fantasiosa del libro, il ricco simbolismo e la miscela di umorismo e profondi temi filosofici. La scrittura di Chesterton è spesso descritta come bella e lirica, in grado di offrire un'esperienza coinvolgente nel tessere un racconto complesso. Inoltre, lo sviluppo dei personaggi e la natura riflessiva del libro sono lodevoli e lo rendono una lettura utile per chi è interessato a narrazioni allegoriche e metafisiche.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno notato lo stile di scrittura denso e a volte contorto del libro, che può essere difficile da navigare a causa del linguaggio arcaico e dei colloquialismi britannici. Alcuni lettori hanno trovato i colpi di scena prevedibili o hanno ritenuto che il libro perdesse coerenza verso la fine. Le annotazioni in alcune edizioni sono state criticate perché includono spoiler e sono irrilevanti, sminuendo l'esperienza di lettura complessiva.

(basato su 563 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Man Who Was Thursday

Contenuto del libro:

"Se la vostra mente ha bisogno di un tonico a base di ferro e vino, e di un'accurata sgroppata, provate i Quaderni di Samuel Butler o L'uomo che fu giovedì, di Chesterton. ".

- Roger Mifflin (Christopher Morley), La libreria stregata.

"È tutto un enorme scherzo, una fantasia alquanto assurda e ridicola - o è un sermone - o è addirittura una spiegazione. Leggete il libro e fate la vostra scelta. ".

- Hildegarde Hawthorne, New York Times, 2 maggio 1908.

"Il signor Chesterton ha fatto una cosa ammirevole, e probabilmente lo sa. ".

- Austin Harrison, London Observer, 1 marzo 1908.

Quarto di una serie di tesori di pubblico dominio ispirati a Roger Mifflin, proprietario del negozio nel classico libro di Christopher Morley The Haunted Bookshop - con contenuti nuovi e d'epoca del curatore della serie Warren Bluhm.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737349952
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo che fu giovedì - The Man Who Was Thursday
"Se la vostra mente ha bisogno di un tonico a base di ferro e vino, e di un'accurata sgroppata, provate i Quaderni di...
L'uomo che fu giovedì - The Man Who Was Thursday

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)