L'uomo che conoscevo: l'incredibile storia della post-presidenza di George H. W. Bush

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'uomo che conoscevo: l'incredibile storia della post-presidenza di George H. W. Bush (Jean Becker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti sottolineano che “L'uomo che conoscevo” di Jean Becker è un libro di memorie profondamente personale e coinvolgente sul Presidente George H.W. Bush, che mette in luce il suo carattere e la sua eredità attraverso aneddoti sentiti. Il libro è stato accolto con favore per l'umorismo, il calore e il ritratto approfondito di una figura storica amata, rendendolo una lettura obbligata per chi è interessato alla sua vita e ai suoi valori.

Vantaggi:

Avvincente e ben scritto, con una narrazione coinvolgente.
Offre una visione intima e personale di George H.W. Bush, evidenziandone l'umanità, l'umorismo e la compassione.
Contiene aneddoti ispiratori che forniscono lezioni sul servizio, la gentilezza e la vita appagante.
Si rivolge ai lettori indipendentemente dall'appartenenza politica, poiché si concentra sugli sforzi umanitari e sulle qualità personali dell'ex presidente.
Molti recensori hanno apprezzato la profondità emotiva, affermando che le storie li hanno portati a piangere di gioia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato pregiudizi nel ritratto di Bush, in particolare nell'omissione di alcune controversie, come lo scandalo Clinton-Lewinsky.
Alcune critiche hanno menzionato la mancanza di una verità più critica o meno cruda, suggerendo una visione sentimentale piuttosto che un resoconto storico completo.
Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni eventi o aspetti della sua presidenza avrebbero potuto essere approfonditi.

(basato su 88 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Man I Knew: The Amazing Story of George H. W. Bush's Post-Presidency

Contenuto del libro:

Un ritratto accorato del presidente George H. W. Bush - e della sua vita post-presidenziale - da parte di una confidente che lo conosceva bene.

In qualità di capo dello staff, Jean Becker ha avuto un posto in prima fila nella storia mai noiosa della vita di George Herbert Walker Bush dopo la presidenza, incluso essere al suo fianco quando è morto e successivamente affrontare la sfida - e il grande onore - di essere responsabile del suo funerale di stato. Pieno di cuore e di saggezza, L'UOMO CHE CONOSCEVO è un vibrante sguardo dietro le quinte sugli alti e bassi della gestione dell'ufficio di un ex presidente da parte di una delle persone che lo conoscevano meglio.

Questo libro racconta la storia di come, dopo la devastante sconfitta contro Bill Clinton nel 1992, il presidente George H. W. Bush si sia ricostruito una vita, abbia trovato un modo per fare la differenza e, alla sua morte nel novembre 2018, sia stato venerato dal suo Paese e dal mondo intero.

Il viaggio di Bush dopo la presidenza è stato pieno di determinazione, coraggio, amore, speranza, umorismo, divertimento e grandi idee. Divenne il migliore amico dell'uomo che lo aveva sconfitto.

Ha sviluppato la strana abitudine di saltare dagli aerei.

E ha imparato ad adattarsi alla vita su una sedia a rotelle, dopo aver vissuto la maggior parte della sua vita come atleta ad alta energia. Ha visto con gioia due figli diventare governatori dei loro Stati, uno dei quali sarebbe diventato presidente degli Stati Uniti.

Cosa succede quando si passa quasi da un giorno all'altro dall'essere la persona più importante e potente del mondo a un privato cittadino? THE MAN I KNEW racconta proprio questa storia, l'umile viaggio di un uomo da presidente a uomo del popolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538735305
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo che conoscevo: l'incredibile storia della post-presidenza di George H. W. Bush - The Man I...
Un ritratto accorato del presidente George H. W...
L'uomo che conoscevo: l'incredibile storia della post-presidenza di George H. W. Bush - The Man I Knew: The Amazing Story of George H. W. Bush's Post-Presidency
Il canto dell'orfano - An Orphan's Song
La vita della piccola Jean va in frantumi il giorno di Pearl Harbor, quando la madre, appena trentacinquenne, muore di polmonite. Jean,...
Il canto dell'orfano - An Orphan's Song

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)