L'uomo banjo

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'uomo banjo (E. Titus June)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “L'uomo del banjo” è una storia commovente e coinvolgente che intreccia le vite dei suoi personaggi, prevalentemente anziani, sullo sfondo della cultura degli Appalachi e della musica di montagna. I lettori hanno apprezzato i personaggi ben sviluppati, i colpi di scena ricchi di suspense e l'esplorazione delle dinamiche e delle relazioni familiari. Molti hanno trovato il libro un libro avvincente e di grande spessore emotivo, che sottolinea l'importanza della rappresentazione culturale e della crescita personale.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, trama avvincente e ricca di colpi di scena, rappresentazione accurata della cultura degli Appalachi, profondità emotiva, temi familiari e di perdono facilmente comprensibili e una narrazione che scalda il cuore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare negativa la presenza di molti personaggi anziani e all'inizio si parla di prevedibilità.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Banjo Man

Contenuto del libro:

Banjo Man racconta la storia di Susan Willson Reese, vedova, insegnante in pensione e abile suonatrice di banjo bluegrass e old-time. Nativa della comunità immaginaria di Willson's Cove, sulle montagne della Carolina del Nord, sta cercando di trovare uno dei tanti banjo fretless costruiti a mano da suo nonno, Luther Willson, nei primi anni del 1900.

La sua è stata una ricerca ventennale e inutile. Il nonno era stato un liutaio e musicista molto noto nelle montagne della Carolina del Nord, costruendo violini, lap dulcimer e banjo fretless dall'inizio del XX secolo fino alla sua morte, avvenuta negli anni Cinquanta. Prima della Prima Guerra Mondiale, iniziò a portarli in treno a St.

Petersburg, in Florida, e a venderli, abbandonando la moglie e i figli per settimane e persino mesi. Quando Susan incontra il dottor John “Mac” McBride, nasce una storia d'amore e lei diventa la signora McBride. Durante la luna di miele, Susan si imbatte in uno dei banjo del nonno e nel suo proprietario, l'abile suonatore di banjo e cantante Harry Harvey.

Questa scoperta apre un nuovo vaso di Pandora: scandali, problemi di identità, segreti svelati e altro ancora. Susan scopre che la vita, così come l'ha conosciuta, è stata costruita sull'inganno. Sospetti, smentite, ricerche in soffitte polverose e nascondigli segreti portano il grande clan Willson a una nuova comprensione della propria storia.

Non solo l'intera vita di Susan viene messa in discussione, ma lei stessa si trova a fare i conti con il bisogno di fede che ha messo da parte negli ultimi decenni. Le domande sulla sua identità saranno mai risolte? Questi eventi distruggeranno un affiatato clan di montagna? Banjo Man presenta un cast di anziani, tra cui gli ospiti di una casa di riposo, la zia di Susan, Carrie, e altri, che sono coinvolti nel dramma di Susan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646543212
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo banjo - Banjo Man
Banjo Man racconta la storia di Susan Willson Reese, vedova, insegnante in pensione e abile suonatrice di banjo bluegrass e old-time. Nativa della comunità...
L'uomo banjo - Banjo Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)