L'uomo bambino

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'uomo bambino (James MacLean Kenneth)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Manchild

Contenuto del libro:

Il cervello rettiliano Il neuroscienziato Paul D. MacLean ha proposto che il complesso rettiliano, o cervello rettiliano, sia responsabile dell'aggressività, della dominanza e della territorialità negli esseri umani. E se lo sviluppo evolutivo alternativo su un altro pianeta avesse dato origine a una vera e propria specie rettiliana con queste caratteristiche? Questa specie, se avesse viaggiato nello spazio e avesse trovato un pianeta primitivo e pastorale come la Terra, potrebbe creare un mondo di Stati nazionali in lotta tra loro per il potere e il controllo. The Manchild è incentrato su due persone straordinarie e sulla loro storia d'amore, sullo sfondo di una guerra segreta di intelligence. Darcy Regier, violentata dal padre ubriaco quando aveva quattordici anni, riesce a uscire dai bassifondi e diventa una consorte d'élite per i Royalty Services di Chicago, il servizio VIP più esclusivo del Nord America. Marcus Riley, un genio intellettuale con straordinarie capacità psichiche, è costretto a diventare uomo all'età di diciassette anni quando i suoi genitori muoiono in un incidente automobilistico. Darcy si innamora quando lascia Royalty e incontra Marcus a Midland Illinois, una città universitaria a 150 miglia a sud di Chicago. In seguito, però, i due innamorati litigano violentemente e Darcy si trasferisce a New York. A sedici anni Marcus inizia a sviluppare insolite capacità mentali che lo porteranno a New York e alla vita frenetica ed eccitante di un trader di titoli ad alto rischio.

Lì, Marcus incontra Carla Berglund della NYCBank, una bella e dura day trader che lo introduce alla droga e al lato oscuro di New York. Darcy, con il cuore spezzato, assiste impotente alla perdita di Marcus e alla sua discesa nell'inferno della dipendenza da cocaina ed eroina. La storia si evolve quando Holderness Parkinson, fidato mentore di Darcy alla Royalty Services ed ex alto ufficiale dei servizi segreti, scopre i piani dell'ammiraglio Frank Conte e di Pietro Adolfone, leader del gruppo dei Dodici. I Dodici - un'organizzazione segreta di intelligence composta da potenti famiglie che possono far risalire il loro patrimonio genetico d'élite alla Babilonia precristiana - hanno creato reti private concorrenti, il cui obiettivo è il controllo politico ed economico del nostro pianeta ricco di risorse. Dopo una lunga lotta, Marcus si riprende dal collasso indotto dalla droga. Mentre i due ex amanti cercano di ricucire il loro rapporto, Parkinson riconosce le capacità mentali e psichiche uniche di Marcus e manipola il ragazzo nella guerra segreta tra Adolfone e Conte. Uno degli agenti di Adolfone inietta a Marcus un bioenhancer letale sviluppato in un programma segreto nero. Il bioenhancer è stato progettato per migliorare il genoma umano, ma uccide nove soggetti su dieci e Marcus rischia di morire. Dopo essersi ripreso, Marcus è determinato ad aiutare Parkinson a rintracciare i responsabili della produzione della biotossina.

Ma Marcus, Darcy, Parkinson e i leader mondiali rimangono scioccati quando scoprono che la biotossina è stata distribuita e conservata in strutture riservate in tutto il mondo dal gruppo di Adolfone e che dietro i Dodici ci sono extraterrestri rettiliani. Mentre i Dodici minacciano i governi di tutto il mondo, Parkinson, con l'aiuto di Marcus, usa la sua preparazione in materia di intelligence per mettere insieme un'improbabile alleanza di personale militare, di intelligence e riservato - compreso il crimine organizzato - nel tentativo di trovare e distruggere la biotossina prima che venga rilasciata su un mondo ignaro. The Manchild è una storia tesa e, in ultima analisi, stimolante, di svilimento, rinnovamento e amore, e uno sguardo emozionante su un mondo clandestino di tecnologia esotica e contatti extraterrestri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780988212503
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'universo vibrazionale - The Vibrational Universe
E se la natura fondamentale degli esseri umani fosse di natura spirituale? Se ognuno di noi fosse eterno e non...
L'universo vibrazionale - The Vibrational Universe
Dialoghi Conversazioni con il mio Sé Superiore - Dialogues Conversations with My Higher...
L'autore si impegna in un'affascinante e ampia...
Dialoghi Conversazioni con il mio Sé Superiore - Dialogues Conversations with My Higher Self
I miracoli possono accadere - Miracles Can Happen
Quando Frank Martin perse la moglie Leah a causa di una malattia improvvisa, era arrabbiato con i medici e con la...
I miracoli possono accadere - Miracles Can Happen
La fine dell'universo - The End of the Universe
L'universo è solo un sofisticato ologramma? Quando il brillante ma tormentato cosmologo Jack Martins costruì il primo...
La fine dell'universo - The End of the Universe
L'uomo bambino - The Manchild
Il cervello rettiliano Il neuroscienziato Paul D. MacLean ha proposto che il complesso rettiliano, o cervello rettiliano, sia responsabile...
L'uomo bambino - The Manchild

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)