Punteggio:
Il libro segue l'avventura di un giovane in autostop attraverso il Canada, condividendo spunti di riflessione sulle scelte di vita e sulla ricerca della felicità. I lettori lo trovano una lettura stimolante e ricca di spunti di riflessione, nonostante alcune critiche sulla qualità della scrittura e sulle scelte di vita dell'autore.
Vantaggi:⬤ Storia d'avventura vera, coinvolgente e divertente
⬤ spunti di riflessione sulla vita e sul materialismo
⬤ viaggio ispiratore che risuona con chi desidera l'avventura
⬤ ben scritto con profondità emotiva
⬤ esperienze diverse e lezioni di vita
⬤ ottimo per i lettori interessati ai viaggi e alla filosofia.
⬤ Mancanza di un editing professionale che ha portato a problemi grammaticali e a una scarsa scorrevolezza
⬤ eccessiva attenzione alle droghe e all'alcol che alcuni lettori hanno trovato immaturi
⬤ imprecisioni geografiche
⬤ relazioni irrisolte tra i personaggi
⬤ non adattabile a tutti.
(basato su 24 recensioni dei lettori)
The Hitchhiker Man
Quando si è disposti a uscire dalla propria zona di comfort, il mondo ci aspetta.
Nel 2007, Matt Fox - un neolaureato che aveva studiato decisioni strategiche all'università - si è ritrovato da solo sul ciglio di un'autostrada senza alcun piano, se non quello di vedere dove il suo pollice e la strada lo avrebbero portato. Per i due anni successivi, viaggerà attraverso il Canada fino all'Alaska e ritorno, sperimentando la vita in un modo che la maggior parte delle persone non potrà mai sperimentare... una vita al di là della sua zona di comfort.
Lungo la strada, incontra avventure che non avrebbe mai immaginato: dormire sotto le stelle, intrufolarsi in festival musicali alimentati da droghe e lavorare in stazioni sciistiche e fattorie locali per guadagnare abbastanza per il suo prossimo pasto. Affronta anche il pericolo - e la sua stessa mortalità - da una ferita mortale a Whistler, a un assassino reo confesso a Banff, a un grizzly affamato in Alaska. Ma soprattutto, Fox impara che la vita non consiste nell'arrivare a destinazione, ma nel godersi ogni momento lungo il percorso. Dal sentirsi un emarginato invisibile il primo giorno a un uomo a suo agio nella propria pelle, indipendentemente dalle circostanze, L'uomo autostoppista è la storia indimenticabile di come un uomo si è perso per strada e alla fine ha trovato se stesso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)