L'uomo a Milano

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'uomo a Milano (Vito Racanelli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'uomo di Milano di Vito Racanelli è un thriller d'esordio che intreccia eventi storici reali con una narrazione avvincente che coinvolge i detective Rossi e Turner. Ambientato tra l'Italia e New York, il romanzo presenta una trama avvincente, ricca di suspense, sviluppo dei personaggi e intricati colpi di scena, che lo rendono una lettura molto divertente per gli appassionati di gialli e thriller.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e dal ritmo incalzante che tiene incollati i lettori.
Personaggi ben sviluppati, in particolare i due detective principali.
Descrizioni suggestive delle ambientazioni in Italia e a New York.
Incorpora eventi storici reali in modo accattivante.
Miscela di umorismo e intelligenza nella scrittura.
Alto potenziale per un sequel, che crea attesa tra i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura poco curata e la trama banale.
Alcune recensioni hanno parlato di personaggi poco credibili e di elementi di trama assurdi.
Recensioni contrastanti sul ritmo e sui livelli di coinvolgimento, con alcuni che si sono sentiti incapaci di finire il libro.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Man in Milan

Contenuto del libro:

Per i fan di Daniel Silva e David Baldacci arriva un thriller avvincente basato su eventi reali che vi terrà col fiato sospeso fino all'ultima pagina. Quando i detective della polizia di New York Paul Rossi e Hamilton P.

Turner iniziano a indagare sull'omicidio di un pilota dell'aviazione italiana a Sutton Place, l'ultima cosa che si aspettano è di trovarsi risucchiati nel potenziale insabbiamento della strage di Ustica, il più orribile crimine aeronautico della storia italiana, in cui perirono tutte le 81 anime a bordo, e in cui il presidente italiano Francesco Cossiga incolpò del disastro un missile lanciato dalla Marina francese. Ma mentre iniziano a indagare, Rossi, reduce da un matrimonio fallito, e Turner, un afroamericano appassionato di opera, poeta ed ex avvocato con ambizioni da sindaco, si scontrano con gli ostacoli burocratici della polizia di New York e con l'ostruzionismo del consolato italiano a New York. Il tenente Laura Muro, la poliziotta sorella della vittima, arriva a New York per aiutare le indagini, ma ben presto il trio si ritrova nel mirino di Gladio, la potente e oscura cabala politica italiana il cui raggio d'azione si estende fino alle più alte sfere della classe politica e dirigente di New York.

Da New York all'Italia, Rossi, Turner e Muro devono scoprire la sconvolgente verità su uno dei più noti disastri della storia dell'aviazione, e come questo atto infame si colleghi all'omicidio di oggi. Avvincente, erudito e sorprendente in ogni sua parte, MANDA IL DIAVOLO ALL'INFERNO annuncia una nuova voce importante nella narrativa thriller internazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951709112
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo a Milano - The Man in Milan
Per i fan di Daniel Silva e David Baldacci arriva un thriller avvincente basato su eventi reali che vi terrà col fiato sospeso fino all'ultima...
L'uomo a Milano - The Man in Milan
L'uomo a Milano - The Man in Milan
Un avvincente thriller d'esordio su due poliziotti che indagano su un omicidio apparentemente ordinario a New York, per poi scoprire che la...
L'uomo a Milano - The Man in Milan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)