L'universo superluminale: Ridefinire la coscienza, il tempo e lo spazio

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'universo superluminale: Ridefinire la coscienza, il tempo e lo spazio (Rgis Dutheil)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Superluminal Universe: Redefining Consciousness, Time and Space

Contenuto del libro:

Prima traduzione in inglese del classico francese di culto L'Homme Superlumineux, che offre un resoconto sconvolgente della coscienza umana e della natura della realtà che cambierà il modo in cui i lettori vedono il mondo.

The Superluminal Universe rivela, per la prima volta in inglese, le incredibili intuizioni del fisico quantistico francese professor Rgis Dutheil. Grazie allo sviluppo degli acceleratori di particelle, i fisici sono ora in grado di spingere le particelle (tachioni) a una velocità prossima a quella della luce (300.000 km al secondo). A queste velocità estreme, le leggi che governano il nostro universo non sono più applicabili. Il lavoro del professor Dutheil ha dimostrato che la teoria della relatività non è incompatibile con quella dei tachioni, a condizione che si ammetta la possibilità di una doppia realtà: che accanto al nostro universo sub-luminoso, che segue la legge del tempo, vi sia un universo superluminale. Questa seconda realtà è un altro universo, complementare e simmetrico al nostro, governato da uno spazio-tempo superluminale in cui la luce si muove a 300.000 km/s verso l'infinito.

Nell'universo superluminale tutto è istantaneo. È possibile concepire un essere superluminale in grado di spostarsi da un capo all'altro dello spazio. Questo universo parallelo è costituito solo da informazioni e coscienza: tutte le informazioni (passate, presenti, future) e la coscienza di tutta l'umanità. La tesi del professor Dutheil unisce le intuizioni degli antichi filosofi con l'attuale fisica quantistica per far saltare le nostre attuali nozioni sul tempo, sul passato e sul presente, sulla natura della coscienza, sulla nascita e sulla morte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786788795
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'universo superluminale: Ridefinire la coscienza, il tempo e lo spazio - The Superluminal Universe:...
Prima traduzione in inglese del classico francese...
L'universo superluminale: Ridefinire la coscienza, il tempo e lo spazio - The Superluminal Universe: Redefining Consciousness, Time and Space

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)