L'universo è intelligente. L'anima esiste: Misteri quantistici, multiverso, entanglement, sincronicità. Oltre la materialità, per una visione spirituale

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'universo è intelligente. L'anima esiste: Misteri quantistici, multiverso, entanglement, sincronicità. Oltre la materialità, per una visione spirituale (George Anderson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The universe is intelligent. The soul exists.: Quantum mysteries, multiverse, entanglement, synchronicity. Beyond materiality, for a spiritual vision

Contenuto del libro:

Pagine 270. Illustrato.

Le incredibili scoperte della fisica quantistica stanno completamente sconvolgendo i presupposti della scienza classica. Oggi la tecnica permette di raggiungere risultati sorprendenti. Ad esempio, si stanno realizzando i primi computer quantistici con capacità di calcolo quasi illimitate.

Alcuni sostengono la reale possibilità di viaggiare nel tempo.

Oltre a queste innovazioni note al grande pubblico, ve ne sono altre meno conosciute ma non meno importanti. Si tratta delle novità derivanti dagli studi quantistici, tra cui possiamo citare la "sovrapposizione di stati" e il "collasso quantistico".

La "sovrapposizione di stati" conferma che la stessa particella può trovarsi contemporaneamente in due o più luoghi. La teoria del "collasso quantistico" conferma che il comportamento della materia può essere deciso semplicemente dall'osservazione. Non si tratta di ipotesi, ma di principi verificati sperimentalmente.

Questo libro non si limita a trattare queste innovazioni, ma dà ampio spazio a teorie più avanzate. Si tratta di teorie annunciate ma non ancora confermate. Inoltre, il libro valuta anche le teorie più rischiose, purché abbiano una base scientifica.

Per esempio, il libro parla del multiverso, o teoria degli universi paralleli, proposta dal fisico Hugh Everett. Allo stesso modo il libro parla di non-località.

Si tratta di uno spazio psichico totalmente indipendente dalle leggi della fisica classica. Come risultato della non-località, le particelle elementari, situate a distanze astronomiche, si comportano come se fossero una sola. Questo libro parla anche delle ultime ricerche di Roger Penrose, un fisico non credente, e di Stuart Hameroff.

Secondo questi due scienziati l'anima esiste e può essere identificata con le fluttuazioni quantistiche.

Queste fluttuazioni hanno la capacità di sopravvivere alla morte fisica del corpo. Se davvero le "anime" sono condensazioni di fluttuazioni quantistiche, possiamo formulare una domanda: sarà mai possibile ideare strumenti che permettano di dialogare con queste fluttuazioni? Il libro espone le ricerche di scienziati affermati, ma senza utilizzare alcuna formula matematica. Le teorie sono esposte in modo semplice e comprensibile a tutti.

In questo modo tutti possono scoprire aspetti insospettabili della realtà in cui viviamo. È chiaro che la fisica quantistica sta decretando la fine del materialismo e l'inizio di una nuova fase culturale, basata sulla collaborazione tra spirito e materia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781688255364
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita tra cielo e terra: Quello che non sapevate sul mondo dell'aldilà e su come può aiutarvi -...
Gli autori di Lezioni dalla luce, bestseller del...
La vita tra cielo e terra: Quello che non sapevate sul mondo dell'aldilà e su come può aiutarvi - Life Between Heaven and Earth: What You Didn't Know about the World Hereafter and How It Can Help You
L'universo è intelligente. L'anima esiste: Misteri quantistici, multiverso, entanglement,...
Pagine 270. Illustrato. Le incredibili scoperte...
L'universo è intelligente. L'anima esiste: Misteri quantistici, multiverso, entanglement, sincronicità. Oltre la materialità, per una visione spirituale - The universe is intelligent. The soul exists.: Quantum mysteries, multiverse, entanglement, synchronicity. Beyond materiality, for a spiritual vision
Design Thinking per la tecnologia: Risolvere i problemi e realizzare il valore in 24 ore - Design...
In sole 24 lezioni di un'ora o meno, Design...
Design Thinking per la tecnologia: Risolvere i problemi e realizzare il valore in 24 ore - Design Thinking for Tech: Solving Problems and Realizing Value in 24 Hours
Lezioni dalla luce: Straordinari messaggi di conforto e speranza dall'aldilà - Lessons from the...
Ampiamente considerato il più grande medium...
Lezioni dalla luce: Straordinari messaggi di conforto e speranza dall'aldilà - Lessons from the Light: Extraordinary Messages of Comfort and Hope from the Other Side
Camminare nel giardino delle anime: I consigli di George Anderson dall'aldilà per vivere nel qui e...
Per 27 anni George Anderson, considerato il più...
Camminare nel giardino delle anime: I consigli di George Anderson dall'aldilà per vivere nel qui e ora - Walking in the Garden of Souls: George Anderson's Advice from the Hereafter, for Living in the Here and Now
Chiedi a George Anderson: Cosa le anime dell'aldilà possono insegnarci sulla vita - Ask George...
Comprendere l'importanza e il significato del...
Chiedi a George Anderson: Cosa le anime dell'aldilà possono insegnarci sulla vita - Ask George Anderson: What Souls in the Hereafter Can Teach Us about Life
Entanglement quantistico e sincronicità. Campi di forza, non località, percezione extrasensoriale...
Pagine 244. 55 illustrazioniSpesso la nostra vita...
Entanglement quantistico e sincronicità. Campi di forza, non località, percezione extrasensoriale. Le sorprendenti proprietà della fisica quantistica. - Quantum Entanglement and Synchronicity. Force Fields, Non-Locality, Extrasensory Perception. The Astonishing Properties of Quantum Physics.
Federalismo fiscale: Un'introduzione comparativa - Fiscal Federalism: A Comparative...
Federalismo fiscale: A Comparative Introduction è...
Federalismo fiscale: Un'introduzione comparativa - Fiscal Federalism: A Comparative Introduction
L'arte del pattinaggio: Contenente molte figure mai descritte in precedenza (1868) - The Art Of...
L'arte del pattinaggio è un libro scritto da...
L'arte del pattinaggio: Contenente molte figure mai descritte in precedenza (1868) - The Art Of Skating: Containing Many Figures Never Previously Described (1868)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)