L'Università della Dolce Vita: Guida non convenzionale alla cultura italiana dalla A alla Z

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'Università della Dolce Vita: Guida non convenzionale alla cultura italiana dalla A alla Z (Carla Gambescia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La Dolce Vita University è un'esplorazione ben studiata e divertente della cultura, della storia e dello stile di vita italiani, presentata attraverso brevi saggi. Il libro è adatto sia agli italo-americani sia agli amanti dell'Italia in generale, ed è quindi un regalo delizioso e una lettura piacevole che stimola l'interesse per i viaggi e la cultura italiana.

Vantaggi:

Ben studiato
divertente e piacevole da leggere
i saggi brevi lo rendono facile da digerire
copre una vasta gamma di argomenti relativi all'Italia
si rivolge sia ai novizi che agli amanti esperti della cultura italiana
altamente raccomandato come regalo
evoca l'orgoglio del patrimonio
include nuove intuizioni e storie
splendidamente presentato.

Svantaggi:

Non ci sono molte segnalazioni di svantaggi significativi; alcuni commenti suggeriscono che non è per i viaggiatori alle prime armi, il che implica che potrebbe essere più adatto a chi ha già familiarità con l'Italia.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

La Dolce Vita University: An Unconventional Guide to Italian Culture from A to Z

Contenuto del libro:

La Dolce Vita University (LDVU) è il campionario perfetto per chiunque sia curioso (o già innamorato) dell'Italia e della sua straordinaria ricchezza culturale, sia passata che presente. Fedele al suo nome scanzonato, La Dolce Vita “U” è tutta una questione di apprendimento piacevole, o quello che preferiamo chiamare “edu-tainment”.

Le sue decine di mini-saggi, divertenti ma autorevoli, su un ampio assortimento di argomenti intriganti, incoraggiano un'immersione casuale a piacere del lettore. Anche l'italofilo più erudito scoprirà nuovi fatti divertenti e nuove affascinanti intuizioni nelle pagine de La Dolce Vita U. I mini-saggi trattano argomenti specifici in una o più delle seguenti aree tematiche: il carattere italiano; le arti visive (arte, artisti, architetti); le arti dello spettacolo (musica, teatro, cinema); la storia e l'antichità; la lingua e la letteratura; la cucina e l'agricoltura; il vino e i liquori; le tradizioni e le feste; lo stile e le arti applicate; i luoghi unici.

Per strizzare l'occhio all'identità “accademica” del libro, i 165 mini-saggi sono disposti in ordine alfabetico e accompagnati da affascinanti illustrazioni. Alla fine del libro è presente uno speciale indice tematico dei viaggiatori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609521660
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Università della Dolce Vita: Guida non convenzionale alla cultura italiana dalla A alla Z - La...
La Dolce Vita University, 2a edizione (LDVU2) è il...
L'Università della Dolce Vita: Guida non convenzionale alla cultura italiana dalla A alla Z - La Dolce Vita University: An Unconventional Guide to Italian Culture from A to Z
L'Università della Dolce Vita: Guida non convenzionale alla cultura italiana dalla A alla Z - La...
La Dolce Vita University (LDVU) è il campionario...
L'Università della Dolce Vita: Guida non convenzionale alla cultura italiana dalla A alla Z - La Dolce Vita University: An Unconventional Guide to Italian Culture from A to Z

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)