L'unitarianismo in America

Punteggio:   (3,1 su 5)

L'unitarianismo in America (Willis Cooke George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica storica dell'unitarianismo in America, tracciandone lo sviluppo dall'epoca coloniale ai primi anni del XX secolo. Include figure di rilievo e collega le discussioni del passato alle questioni contemporanee riguardanti la Chiesa e lo Stato.

Vantaggi:

Il libro è molto leggibile nonostante abbia più di un secolo, copre importanti figure storiche e fa luce sull'annoso dibattito sulla separazione tra Chiesa e Stato.

Svantaggi:

Secondo quanto riferito, i caratteri di stampa sono molto piccoli e difficili da leggere senza una lente d'ingrandimento, il che può compromettere l'esperienza di lettura.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unitarianism In America

Contenuto del libro:

Unitarianism In America è un libro completo scritto da George Willis Cooke che esplora la storia e lo sviluppo dell'Unitarianismo negli Stati Uniti. L'autore traccia le radici dell'unitarianismo dalle sue origini in Europa, attraverso il suo arrivo in America e la sua evoluzione nel corso dei secoli.

Il libro tratta le convinzioni teologiche e filosofiche del movimento unitariano, nonché il suo impatto sociale e politico sulla società americana. L'autore esamina il ruolo dell'Unitarianismo nella Rivoluzione americana e nel movimento abolizionista, nonché il suo contributo allo sviluppo dell'istruzione pubblica e delle arti. Il libro approfondisce anche le controversie e le divisioni all'interno del movimento unitariano, tra cui l'emergere dell'universalismo e i dibattiti sulla natura di Cristo e della Bibbia.

L'Unitarianismo in America è una risorsa preziosa per chiunque sia interessato alla storia della religione e della riforma sociale negli Stati Uniti. Il libro fornisce un resoconto dettagliato e ricco di sfumature del movimento unitariano, del suo impatto sulla cultura americana e della sua attuale rilevanza nella società contemporanea.

Le tendenze progressiste sono passate in sordina e, passo dopo passo, le vecchie credenze sono state abbandonate, ma sempre da singoli individui e chiese, e non da associazioni o azioni ufficiali generali. Già prima della metà del XVIII secolo non solo si metteva in discussione la dottrina dei decreti divini, la concezione secondo cui Dio elegge alcuni alla beatitudine e altri alla perdizione secondo la propria volontà arbitraria, ma si stava anche sviluppando una tendenza a rifiutare il triteismo(1) che nel New England prese il posto di una concezione filosofica della Trinità, come quella sostenuta dai grandi pensatori dell'età cristiana.

Questo scarso libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni, come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419192104
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

George Eliot; uno studio critico sulla sua vita, i suoi scritti e la sua filosofia - George Eliot; a...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
George Eliot; uno studio critico sulla sua vita, i suoi scritti e la sua filosofia - George Eliot; a Critical Study of Her Life Writings & Philosophy
L'unitarianismo in America - Unitarianism In America
Unitarianism In America è un libro completo scritto da George Willis Cooke che esplora la storia e lo...
L'unitarianismo in America - Unitarianism In America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)