L'unità preventiva di scienza e spirito: Verso un'ontologia quantistica panpsichica e noetica

L'unità preventiva di scienza e spirito: Verso un'ontologia quantistica panpsichica e noetica (David Paul Boaz)

Titolo originale:

The Prior Unity of Science and Spirit: Toward a Panpsychic Noetic Quantum Ontology

Contenuto del libro:

Un brillante contributo al progresso della scienza e della filosofia e a una spiritualità più profonda. (Dr. Ervin Laszlo)

Ci viene offerta una contemplazione creativa e sfolgorante... Che tutti i partecipanti possano essere arricchiti da questa offerta di festa. (Lama Harvey Aronson; Lama Anne C. Klein)

Questo libro è una notevole realizzazione ecumenica che documenta l'unità di Scienza e Spirito. "Un tale riavvicinamento dei primi principi della Scienza oggettiva, così come sorge naturalmente nel suo terreno perfettamente soggettivo e totalizzante dello Spirito, è necessario se vogliamo comprendere il nuovo paradigma di conoscenza noetica della materia, della mente e dello spirito che sta sorgendo nella nostra cognosfera umana del XXI secolo".

Autore di sei libri e di oltre cento articoli e saggi (davidpaulboaz.org), lo studioso di studi religiosi e praticante buddista David Paul Boaz ha contribuito ancora una volta in modo sostanziale alla disciplina emergente di Scienza e Spirito.

Continuando il dialogo del suo prodigioso La rivoluzione noetica, coinvolge la "mente primordiale dell'amore-saggezza" delle tradizioni sapienziali dell'umanità in una penetrante sintesi di saggezza orientale e fisica occidentale. L'Oriente incontra l'Occidente: l'antico e altissimo insegnamento buddista indo-tibetano dello Dzogchen si confronta con la moderna fisica quantistica.

La qualità della presentazione non matematica della fisica quantistica da parte dell'autore è molto elevata e completa, ma facilmente comprensibile. La sua penetrazione nella filosofia e nella pratica buddista è esemplare. Con abile precisione e un umorismo rinfrescante, Boaz offre un'esplorazione unica della "nostra coscienza umana come sorge naturalmente nella sua presenza primordiale, senza forma, senza tempo, disinteressata, senza terra, luminosa, dello Spirito di Quello".

Il dottor Boaz completa qui la sua rivoluzionaria Ontologia Quantistica Noetica integrale che unifica il vuoto sconfinato buddista e il vuoto quantistico "non locale entangled". Finalmente una valida interpretazione fondativa della meccanica quantistica! Abbiamo qui un'ontologia "post-empirica" radicalmente nuova che facilita l'unificazione delle equazioni gravitazionali di Einstein con la teoria quantistica dei campi, la tanto desiderata Teoria della Gravità Quantistica.

In questo libro eccezionale si affrontano temi diversi come "Il quanto nello spirito"; "La coscienza primordiale: Il panpsichismo Dzogchen"; "La tua mente di saggezza primordiale"; "Coscienza: Relativa umana e finale non dualistica"; "Gdel e i sistemi logici paraconsistenti"; "La felicità nasce dal tuo stato mentale attuale"; "La meditazione Mindfulness"; "Il segreto della felicità umana"; "Il vuoto quantico unificato"; e molto altro ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960583765
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'unità preventiva di scienza e spirito: Verso un'ontologia quantistica panpsichica e noetica - The...
Un brillante contributo al progresso della...
L'unità preventiva di scienza e spirito: Verso un'ontologia quantistica panpsichica e noetica - The Prior Unity of Science and Spirit: Toward a Panpsychic Noetic Quantum Ontology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)