L'unità

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'unità (Elly Bangs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo d'esordio di Elly Bangs, “Unity”, è un viaggio ricco di azione e di riflessioni in un futuro distopico in cui vengono esplorati i temi dell'identità, della coscienza e dell'umanità. Ambientata in una città sottomarina in seguito a un collasso ambientale, la storia è incentrata su Danae e sul suo tentativo di fuggire da coloro che vogliono ciò che lei porta dentro di sé, riflettendo al contempo su profonde domande sull'esistenza e sulla tecnologia.

Vantaggi:

Il romanzo è stato apprezzato per la costruzione di un mondo immaginifico, i personaggi coinvolgenti, l'azione frenetica e i profondi temi filosofici. I lettori lo hanno trovato stimolante, coinvolgente e accattivante, con una miscela unica di generi, tra cui distopico, cyberpunk e fantascienza. Lo stile di scrittura è stato definito squisito e paragonabile a quello di autori affermati, creando un senso di eccitazione e attesa per le opere future dell'autore.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno sottolineato che, sebbene la storia sia avvincente, a volte la trama può sembrare familiare e inizialmente può essere difficile da comprendere a causa delle sue idee complesse. Alcuni lettori hanno notato che potrebbe essere più cerebrale che emotiva, rendendola potenzialmente meno relazionabile per alcuni. Inoltre, sono stati espressi commenti su alcuni problemi di ritmo durante lo svolgimento della narrazione.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unity

Contenuto del libro:

" Unity è un esordio sorprendente, tortuoso e sorprendente, che dimostra sia lo sviluppo disciplinato di un progetto a lungo elaborato sia i lampi crudi e dinamici del primo lavoro di un autore. Mostra un intenso interesse per la distanza tra conversazione e comunione...

una corsa coinvolgente ed emozionante. ” -- New York Times ”Un mondo futuro vivido, affascinante e assolutamente credibile... Echi di Altered Carbon di Richard K.

Morgan o della serie Netflix Sense8.

” -- New York Journal of Books Danae non è solo se stessa. All'interno del suo corpo nasconde una connessione con una collettività in lutto.

Ma mentre lavora come serva tecnologica nella pericolosa enclave sottomarina di Bloom City, il suo io fratturato non riesce a ripararsi. In una fuga disperata, Danae e il suo amante Naoto assumono l'enigmatico ex mercenario Alexei per guidarli fuori dalla città che sta implodendo. Ma perché Danae possa riunirsi, i tre nuovi fuggitivi dovranno fuggire attraverso la bellezza ultraterrena del sud-ovest postapocalittico.

Nel frattempo, il signore della guerra nemico di Danae, il Duca, e un nuovo strano nemico, il Prestatore, li cercano già ad ogni costo. Evocando il grintoso cyberpunk di Mad Max e il fluido idealismo di Sense8, Unity è una nuova spettacolare rivisitazione dell'umanità. L'autrice Elly Bangs ha creato un thriller di fantascienza espressivo e filosofico che si espande sulla coscienza stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616963422
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'unità - Unity
" Unity è un esordio sorprendente, tortuoso e sorprendente, che dimostra sia lo sviluppo disciplinato di un progetto a lungo elaborato sia i lampi crudi e dinamici del primo...
L'unità - Unity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)