L'Unione monetaria europea: Un commento sui fondamenti giuridici

L'Unione monetaria europea: Un commento sui fondamenti giuridici (Helmut Siekmann)

Titolo originale:

The European Monetary Union: A Commentary on the Legal Foundations

Contenuto del libro:

Questo libro fornisce un commento sul diritto dell'UE relativo all'Unione monetaria. Contiene un'analisi completa di tutte le disposizioni dello Statuto del Sistema europeo di banche centrali (SEBC) e della Banca centrale europea (BCE).

Inoltre, il libro analizza anche tutte le disposizioni dei Trattati stessi che regolano il SEBC e la BCE. L'analisi è integrata da commenti su altri protocolli che contengono norme rilevanti per l'Unione monetaria. In sostanza, tutte le norme di legge che regolano l'euro e la sua principale autorità monetaria, la Banca centrale europea, sono presentate e spiegate in un unico volume.

Ciò conferisce al libro una posizione unica nella letteratura giuridica sul diritto dell'UE. Con i contributi di rinomati accademici e professionisti, questo libro è una traduzione ampliata e aggiornata del commentario tedesco del 2013, EWU Kommentar zu Europ ischen W hrungsunion (Mohr Siebeck) ed è una risorsa preziosa per i professionisti e gli accademici che cercano un commento disposizione per disposizione sulle leggi che regolano l'Unione monetaria europea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509918966
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:1536

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Unione monetaria europea: Un commento sui fondamenti giuridici - The European Monetary Union: A...
Questo libro fornisce un commento sul diritto...
L'Unione monetaria europea: Un commento sui fondamenti giuridici - The European Monetary Union: A Commentary on the Legal Foundations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)