L'unione empia

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'unione empia (Mike Aylwin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esamina l'evoluzione del rugby, in particolare il passaggio al professionismo a metà degli anni Novanta, evidenziando le pressioni commerciali e le implicazioni per il benessere dei giocatori e affrontando l'impatto sullo sviluppo della base. La narrazione ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda lo stile di scrittura e la profondità dell'analisi.

Vantaggi:

Offre una visione dettagliata delle sfide che il rugby deve affrontare come sport professionistico, mette in evidenza questioni importanti come il benessere dei giocatori e il commercialismo e fornisce informazioni interessanti sull'evoluzione di questo sport.

Svantaggi:

Criticato per l'eccessiva prolissità, la mancanza di illustrazioni e la vaghezza dei titoli dei capitoli. Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura macchinoso o la prospettiva presentata nel libro eccessivamente negativa e basata su opinioni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unholy Union

Contenuto del libro:

Nessuno sport ha subito una trasformazione così traumatica come il rugby dall'inizio del secolo. Ultimo tra i principali sport a cui è stata concessa la licenza di fare o distribuire denaro, il rugby è stato spinto su una traiettoria che ha stravolto la sua ingombrante struttura fino ai limiti dell'integrità e continua a farlo.

Le pressioni esercitate sulle infrastrutture, sull'economia, sugli amministratori e, soprattutto, sui giocatori stessi, hanno suscitato la perenne impressione di uno sport sull'orlo dell'esplosione o dell'implosione, un dramma avvincente e spaventoso da vedere. Unholy Union è un'istantanea di questo sport all'inizio del XXI secolo, che analizza il modo in cui siamo arrivati al punto in cui siamo, e al tempo stesso prescrive sfacciatamente ciò che deve essere fatto in seguito. È un libro ambizioso, che attinge alla lunga storia del rugby dalla stessa culla della sua sorella maggiore, il calcio, e al tempo stesso attinge allo zeitgeist tagliente e prescrittivo dell'era dei social media.

Questo libro sarà irriverente e provocatorio, ponendo domande scomode sul rugby, sullo sport e sulla vita, ma sarà permeato dall'amore per un gioco il cui spirito antico è quello del soldato a piedi, del cavaliere. Il compito è quello di preservarlo di fronte all'assalto dei professionisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472130686
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Unholy Union: Come il professionismo ha trasformato il cuore amatoriale del rugby - Unholy Union:...
Nessuno sport ha subito una trasformazione così...
Unholy Union: Come il professionismo ha trasformato il cuore amatoriale del rugby - Unholy Union: How Professionalism Transformed Rugby's Amateur Heart
Unholy Union: Quando il rugby si scontrò con il mondo moderno - Unholy Union: When Rugby Collided...
Qual è lo stato del rugby? Il gioco è in via di...
Unholy Union: Quando il rugby si scontrò con il mondo moderno - Unholy Union: When Rugby Collided with the Modern World
L'unione empia - Unholy Union
Nessuno sport ha subito una trasformazione così traumatica come il rugby dall'inizio del secolo. Ultimo tra i principali sport a cui è stata concessa la...
L'unione empia - Unholy Union

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)