Punteggio:
Il libro “L'unico testimone” di Pamela Beason ha una premessa unica: un gorilla firmatario di nome Neema è il testimone chiave in un caso di rapimento di bambini. La storia intreccia emozioni umane, sfide investigative e dilemmi morali, creando un mistero affascinante e coinvolgente. I lettori sono commossi dallo sviluppo dei personaggi, in particolare di Neema e del suo addestratore, e si confrontano con varie questioni emotive e sociali.
Vantaggi:⬤ Premessa unica e intrigante con un gorilla come testimone chiave.
⬤ Personaggi ben sviluppati che suscitano forti emozioni.
⬤ Trama avvincente e ben ritmata che tiene impegnati i lettori.
⬤ Temi stimolanti legati al rapimento di bambini, all'istinto materno e all'intelligenza animale.
⬤ Eccellente stile di scrittura che crea immagini vivide e coinvolgenti.
⬤ Errori editoriali minimi, che migliorano la scorrevolezza della lettura.
⬤ Adatto a un pubblico ampio, anche a chi cerca il mistero e discussioni morali più profonde.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che ci fossero dettagli ripetitivi e un eccesso di blaterare nella scrittura.
⬤ Alcuni aspetti del realismo, soprattutto per quanto riguarda le procedure delle forze dell'ordine, sono stati messi in discussione.
⬤ La caratterizzazione del detective a volte ha causato frustrazione.
⬤ Alcuni hanno trovato il dialogo meno coinvolgente a causa delle conversazioni limitate.
(basato su 1043 recensioni dei lettori)
The Only Witness: A Neema Mystery
UNA BAMBINA SCOMPARSA La diciassettenne Brittany Morgan si è precipitata nel negozio per un solo minuto, lasciando la sua bambina addormentata in macchina. Ora Ivy è sparita e mezza città crede che Brittany abbia ucciso sua figlia.
Un detective perseguitato Il detective Matthew Finn, un pesce fuor d'acqua della grande città nella cittadina di Evansburg, Washington, è alle prese con il tradimento della moglie mentre indaga sulla scomparsa di Ivy Morgan. Il tempo stringe e lui non riesce a trovare testimoni. UN SOGGETTO DI RICERCA INUSUALE Fantasiosa, manipolatrice e volubile, con l'intelligenza di un bambino di cinque anni, Neema conosce il linguaggio dei segni a sufficienza per inventare battute e insulti.
Può anche scagliare un uomo adulto dall'altra parte della stanza. Neema è un gorilla.
UNA SCIENZIATA DISTRUTTA Dopo che uno psicopatico ha ucciso uno dei suoi gorilla "parlanti" a Seattle, la dottoressa Grace McKenna si è trasferita nella zona di Evansburg. Ora, con l'economia in crisi e i fondi tagliati, i suoi amati gorilla Neema e Gumu sono in pericolo.
Quando Neema ripete la storia di un bambino che piange, di un'auto di cetrioli e di un serpente, Grace si rende conto che il suo gorilla è l'unico testimone di ciò che è accaduto alla piccola Ivy. Grace ha il coraggio di rendere pubblici gli indizi sommari di Neema? Può permettersi di non farlo?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)