L'unico ragazzo normale: Il mondo fuori dal comune di Rob Ford

Punteggio:   (3,6 su 5)

L'unico ragazzo normale: Il mondo fuori dal comune di Rob Ford (John Filion)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione ponderata e impegnata della vita e della carriera politica di Rob Ford, fornendo approfondimenti sulla sua educazione, sulla sua personalità e sulle complessità del suo personaggio pubblico. È apprezzato per la sua prosa intelligente e la prospettiva equilibrata, anche se alcuni lettori lo trovano lungo e dettagliato su argomenti meno rilevanti.

Vantaggi:

Scrittura intelligente e avvincente
esplorazione ben studiata e approfondita di Rob Ford e del suo ambiente
fornisce una visione equilibrata senza sensazionalismi
offre una comprensione compassionevole dell'educazione di Ford e del suo impatto
narrazione coinvolgente che si rivolge a un ampio pubblico.

Svantaggi:

Un po' lungo e prolisso, con dettagli eccessivi su questioni non direttamente legate a Rob Ford; una specifica reazione negativa al comportamento dell'autore durante un'intervista può scoraggiare i potenziali lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Only Average Guy: Inside the Uncommon World of Rob Ford

Contenuto del libro:

Il primo libro che va oltre lo scandalo e la distrazione del politico locale più famoso del mondo e rivela cosa spinge Rob Ford e i molti elettori che lo sostengono fermamente.

Apre gli occhi e a tratti spaventa, “L'unico ragazzo medio” taglia i ponti con il clamore che ha seguito Ford ovunque. Giornalista prima di entrare in politica, Filion scava gli strati di un uomo estremamente complicato. Intrecciando le storie personali e politiche, spiega come le tragiche debolezze di Ford abbiano contribuito a spingerlo al potere prima di portarlo all'inevitabile fallimento. Attraverso Ford, il libro spiega anche il crescente fenomeno nordamericano per cui gli elettori arrabbiati sono attratti da candidati schietti che ostentano difetti clamorosi.

Per quindici anni, il consigliere comunale di Toronto John Filion ha avuto un rapporto insolito con Rob Ford. Seduto a due posti di distanza dall'imprevedibile consigliere di Etobicoke, che ha ricoperto la carica di sindaco dal 2010 al 2014, Filion ha instaurato un improbabile cameratismo che gli ha permesso di guardare al di là del personaggio rosso di Rob, vedendo un ragazzo che desiderava ancora l'approvazione del padre, alle prese con le aspettative impossibili di una famiglia che si credeva una dinastia politica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780345815996
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'unico ragazzo normale: Il mondo fuori dal comune di Rob Ford - The Only Average Guy: Inside the...
Il primo libro che va oltre lo scandalo e la...
L'unico ragazzo normale: Il mondo fuori dal comune di Rob Ford - The Only Average Guy: Inside the Uncommon World of Rob Ford

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)