L'unico nemico del brahmanesimo sikh

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'unico nemico del brahmanesimo sikh (Gurpreet Singh Gp)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lo hanno elogiato per il suo contenuto fattuale e la sua prospettiva critica sul brahmanesimo, mentre altri lo hanno condannato per l'odio nei confronti degli indù. I sostenitori sostengono che si tratta di una lettura necessaria che sfida le narrazioni dominanti, mentre i critici lo etichettano come un'opera odiosa.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come una lettura indispensabile e ricca di fatti, particolarmente preziosi per i sikh. Critica coraggiosamente il brahmanesimo e incoraggia i lettori a riflettere sull'influenza delle caste nella religione. I sostenitori ritengono che faccia luce su bugie e idee sbagliate diffuse da alcuni gruppi.

Svantaggi:

I critici etichettano il libro come odioso nei confronti degli indù ed esprimono preoccupazione per la sua natura offensiva. Alcune recensioni suggeriscono che coloro che sono contrari al libro potrebbero non averlo letto completamente, ma lo percepiscono comunque come promotore di un'ideologia divisiva.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sole Enemy of a Sikh Brahmanism

Contenuto del libro:

Un libro rivoluzionario e sedizioso nei confronti dello status quo. Non presenta solo la storia di uno scontro tra due ideologie, ma una ribellione per la sopravvivenza dei valori umani.

È anche una testimonianza del fatto che il fascismo al potere creerà sempre scompiglio nella civiltà umana. Il libro promette al lettore di navigare senza problemi dal nadir del pensiero umano che porta a indicibili miserie fino all'apice dell'euforia spirituale e della resistenza che è l'unica via d'uscita per l'umanità. Il libro è un duro colpo all'autorità del sacerdozio.

Sorprendentemente, le domande poste da Guru Nanak Sahib sono così simili a quelle dei non credenti, con la differenza che i non credenti cercano risposte dalla classe sacerdotale che di per sé è causa di confusione, mentre Guru Nanak Sahib illumina attraverso il messaggio universale del Comando Eterno. La filosofia di Guru Nanak non si limita a elevare l'intelletto spirituale dei cercatori, ma conduce effettivamente alla sovranità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781543754254
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'unico nemico del brahmanesimo sikh - Sole Enemy of a Sikh Brahmanism
Un libro rivoluzionario e sedizioso nei confronti dello status quo. Non...
L'unico nemico del brahmanesimo sikh - Sole Enemy of a Sikh Brahmanism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)